ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, chiude Torino-Cremonese. Champions, settimana di Inter e Napoli. Atletica, Jacobs battuto. Tennis, sfuma il sogno per Sinner

2 min read

Rassegna stampa di lunedì 20 febbraio, calcio, Serie A, il Napoli è sempre a più 15 sull’Inter, il 2-0 al Sassuolo vale i 62 punti ed è un momentaneo più 18 da sogno ma i nerazzurri contro l’Udinese fanno altrettanto, 3-1 e distanza invariata. Vince anche la Roma 1-0 con il Verona ed è terza con 44 punti, gli stessi del Milan che con l’1-0 al Monza mantengono vive le speranze Champions.

QUINTO POSTO- Al quinto posto con 42 punti c’è la Lazio forte della Salernitana per 2-0, l’Atalanta invece cade in casa 2-1 contro il Lecce, aprendo la strada europea alla Juventus che contro lo Spezia fa 2-0. 1-1 tra Fiorentina ed Empoli, in coda Sampdoria sempre penultima battuta anche dal Bologna per 2-1, in attesa di Torino-cremonese.

EUROPA- Coppe europee, Champions League è il turno di Inter e Napoli, martedì gli azzurri di Spalletti affronteranno l’Eintracht Francoforte in Germania alle 21, mercoledì Inter-Porto sempre alle 21. Le altre due gare martedì Liverpool-Real Madrid e Lipsia Manchester City di mercoledì. Giovedì l’Europa League, alle 18:45 Nantes-Juventus, alle 21 Roma Salisburgo, Conference 18:45 Cluj Lazio e Fiorentina-Sporting Braga alle 21.

ATLETICA- Cambiamo argomento, atletica, campionati italiani Indoor ad Ancona, Samuele Ceccarelli trionfa nella finale dei 60 metri maschile con il tempo di 6.54 ed è il nuovo campione italiano. Secondo posto a sorpresa per Marcell Jacobs, il quale con un fastidio fisico riesce comunque a registrare il suo record stagionale in 6.55 ma non basta. Nei 60 metri femminili vittoria per Gloria Hooper, con il tempo di 7.31.

TENNIS- Tennis, Atp 500 di Rotterdam, sfuma il sogno di Jannik Sinner, il quale inseguiva il secondo titolo consecutivo dopo un grande percorso in Olanda.L’altoatesino viene sconfitto da Daniil Medvedev col punteggio di 5-7, 6-2, 6-2 in 2h29′ di gioco, interrompendo la sua serie vincente a sette partite. Medvedev vince così il suo 16° titolo Atp.

BASKET- E chiudiamo con il Basket, Coppa Italia, la Germani Brescia alza il trofeo, al PalaAlpitour di Torino, sconfitta 84-76 la Virtus Bologna in una gara dominata per ampi tratti, nonostante un grande Belinelli da 24 punti. Primo trofeo per Brescia, trascinata dai 26 punti di Dellavalle.

Autore