ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, Italiano: “È una vittoria importante per iniziare a risalire la classifica”. Zaffaroni: “Il risultato è eccessivo, ma va accettato, il campo non si contraddice mai”

2 min read

Mixed xone, Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, si gode il successo sul Verona per 3-0, vittoria fondamentale in chiave salvezza, nonostante la Viola sia agli ottavi di Conference ed in semifinale di Coppa Italia da disputarsi contro la Cremonese. Andiamo a vedere che cosa ha detto il tecnico della Fiorentina a fine gara.

VITTORIA IMPORTANTE- “Siamo al quarto risultato utile consecutivo. È una vittoria importante per iniziare a risalire la classifica e fare prestazioni con attenzione e concretezza, anche perché non abbiamo tirato tanto quanto le ultime volte. Anche i ragazzi ne parlavano nello spogliatoio, serve la concretezza per vincere le partite. Nella presentazione della gara ho detto ai ragazzi che bisogna alzare tutti di tantissimo le percentuali di attenzione e ferocia, lo richiede la classifica. Abbiamo fatto un ottimo primo tempo da questo punto di vista, poi bravi anche nel secondo. Ho dovuto fare anche qualche cambio perché c’era qualche giallo di troppo e non mi piace rischiare”.

E poi Zaffaroni, deluso dalla sconfitta e sempre terz’ultimo in classifica

RISULTATO ECCESSIVO- “Il risultato è eccessivo, ma va accettato, il campo non si contraddice mai. La Fiorentina ha meno punti di quelli che merita, noi abbiamo commesso delle ingenuità. Abbiamo avuto un’occasione clamorosa con Lasagna per pareggiare. Il margine di errore si assottiglia sempre più, gli avversari sono tutti importanti e noi dobbiamo crescere. Abbiamo creato, ma non siamo riusciti a far gol. Bisogna archiviare questa partita e prepararci alla prossima. Queste sono gare equilibrate, devi essere bravo a concretizzare e noi abbiamo perso perché non lo abbiamo fatto. Se manca Djuric? E’ importante per noi, ma non ce l’abbiamo ora e non deve succedere che si perda la convinzione nei nostri mezzi. Nervosismo? Sono cose di campo, le gare saranno sempre tiratissime da qui alla fine. Ma ripeto, la voglia di rimettersi in gioco dopo sconfitte come quella di oggi ci deve sempre essere. Faraoni? Deve ritrovare la condizione, per noi sarà fondamentale”.

Autore