ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, Allegri: “Credo che bisogna migliorare la gestione della partita. Punti? Ne abbiamo fatti momentaneamente 53 e per noi è molto importante”

2 min read

Mixed zone, dopo la vittoria per 4-2 contro la Sampdoria, Massimiliano Allegri è soddisfatto ma comunque attento a quelle che sono le cose da migliorare in vista di un possibile aggancio all’Europa.

COSA MIGLIORARE- “Credo che bisogna migliorare la gestione della partita. Sul 2-0 non possiamo giocare in campo aperto. Non bisogna subire ma andare in contropiede e chiudere gli spazi. Quelli più vecchi in difesa dovevano prendere per le orecchie i più giovani e rimetterli nelle posizioni”.

SU VLAHOIC- “Vlahovic? Dusan ha fatto un’ottima partita, deve stare sereno. Deve rimanere calmo, lui ogni tanto va fuori giri come gestione delle energie. Quando sarà meno frettoloso e più cattivo nell’attaccare la porta arriverà anche il gol, Stasera ha giocato meglio tecnicamente. Non scordiamoci che è un anno che è alla Juventus, ha fatto bene, sta facendo bene”.

PAREDES FAGIOLI E MIRETTI- “Ho fatto una scelta tecnica, oggi mi serviva un giocatore come Barrenechea. Fagioli sta crescendo. Spostarlo è difficile, è ben piantato in terra rispetto a Miretti. Ma anche lui ha fatto una partita importante. Ha dato un pallone a Vlahovic, Fagioli è cresciuto nel secondo tempo”.

RABIOT- “E’ un giocatore bello da veder giocare, ha un motore diverso dagli altri. Oggi la mia previsione era di fargli fare 60 minuti e poi di far entrare Pogba”.

RIFLESSIONI- “Oggi era importante vincere perché sul campo dobbiamo fare punti. E ne abbiamo fatti momentaneamente 53 e per noi è molto importante. Poi vedremo giovedì cosa riusciremo a fare”.

INFERMERIA- “Bremer sta bene, soffre un po’ di fastidio sul tendine rotuleo della cambia sinistra. Aveva un po’ di fastidio e alla fine è uscito. Bonucci è uscito perché ha preso un colpo sulla tibia esterna ed è da valutare domani. Paul non giocherà col Friburgo, Chiesa vediamo. Di Maria? Non ha fatto niente in questi giorni, da martedì credo tornerà a lavorare con la squadra per essere a disposizione giovedì”.

CLASSIFICA MENO QUINDICI- “Non diciamo niente perché a questo ci pensa la società. Io, ripeto, quando c’è stata la sentenza noi abbiamo avuto una reazione con l’Atalanta, pensavamo di aver risolto tutto e siamo caduti. Quello che stanno facendo i ragazzi è importante. Ora siamo momentaneamente secondi per quanto fatto dai ragazzi sul campo. Noi dobbiamo lavorare per questo. Oggi ha segnato Soulé, un altro della seconda squadra che si è aggiunto al gruppo della Serie A”.

Autore