ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Europa, sale l’attesa per il derby di ritorno. Moto Gp, succede di tutto in Francia. Tennis, avanti Sinner

2 min read

Rassegna stampa di lunedì 15 maggio, calcio, corsa Champions, si complica decisamente la situazione del Milan sconfitto 2-0 dallo Spezia, con i liguri che invece intravvedono la salvezza anche se ancora è molto lunga. Milan quinto a 61 punti davanti alla Roma, fermata sullo 0-0 dal Bologna. Giallorossi a 59, un punto sopra l’Atalanta anch’essa sconfitta 1-0 dalla Salernitana. Sorride invece la Juve, il 2-0 alla Cremonese vale la conferma del secondo posto davanti all’Inter, forte del Sassuolo per 4-2.

LAZIO QUARTA- Lazio quarta dopo il 2-2 con il Lecce ma con quattro punti di vantaggio sul Milan, un’enormità a tre gare dal termine. Napoli praticamente già in vacanza, il Monza vince 2-0.

IN CODA- In coda, in attesa di Sampdoria-Empoli, come detto, colpo dello Spezia contro il Milan, i liguri si portano a 30, agganciando nuovamente il Verona, sconfitto dal Toro per 1-0. Un punto per il Lecce che sale a 32, Salernitana praticamente salva, grazie all’1-0 sull’Atalanta. La Cremonese rimane penultima a 24, la sconfitta con la Juve appare ormai quasi come una sentenza.

EUROPA- Europa, semifinali di ritorno, si comincia martedì con la sfida che tutto il mondo attende, quella tra Inter e Milan per decidere la prima finalista Champions del 2023. Nerazzurri in vantaggio per 2-0, ci si aspetta una grande gara. Mercoledì Manchester City-Real Madrid, 1-1 all’andata. Giovedì l’Europa League con Siviglia-Juventus, 1-1 all’andata e Bayer Leverkusen-Roma con i giallorossi in vantaggio 1-0. Conference, sempre giovedì Basilea-Fiorentina, svizzeri in vantaggio 2-1 e Az Alkmar-West Ham, si riparte dal 2-1 per gli inglesi. Gare tutte alle 21.

MOTO GP- Cambiamo argomento, Moto Gp, Marco Bezzecchi vince il GP di Francia per la seconda vittoria stagionale, riavvicinandosi a Francesco Bagnaia nella classifica generale. Discussione di giornata l’incidente tra Francesco Bagnaia e Maverick Vinales, che erano in piena lotta per il podio. Al termine di una sfida serratissima, Jorge Martin risolve a proprio favore il duello per il secondo posto con Marquez, scivolato a terra a tre giri dal termine. Terzo posto finale per il pilota di casa Johann Zarco, compagno di squadra di Martin sulla Ducati Pramac.

TENNIS- Tennis, brutte notizie per l’Italia agli Internazionali di Roma: eliminati sia Fabio Fognini che Camila Giorgi. Il sanremese cede in due set al danese Holger Rune, che si impone con il punteggio di 6-4, 6-2 dominando dall’inizio alla fine. Out anche la maceratese: la ceca Muchova, già forte di Martina Trevisan, vince 7-6(4), 6-2. Avanza, Marco Cecchinato, che batte lo spagnolo Roberto Bautista-Agut con un doppio 6-2. Avanti anche Sinner che elimina Shevchenko con una 6-3, 7-6, 6-2.

BASKET- E chiudiamo con il Basket, Serie A, playoff, Olimpia Milano e Virtus Bologna dominano gara 1. La formazione di Messina travolge 94-68 Pesaro, mentre gli uomini di Scariolo rifilano un pesantissimo 104-68 a Brindisi nel primo match della Segafredo Arena.

Autore