ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, la lotta salvezza si fa più dura. Oggi altre tre gare. Occhi puntati su Juventus-Milan. Impressioni alla vigilia

2 min read

Rassegna stampa di sabato 27 aprile, Eusebio Di Francesco ha commentato così la vittoria del Frosinone contro la Salernitana per 3-0, un risultato che manda i campani in B e che rilancia la squadra a più tre sul terz’ultimo posto. Le sue parole a Dazn: “Era importante vincere e non era scontato. Abbiamo approcciato veramente bene la gara, poi ci siamo abbassati un po’ troppo, ma abbiamo vinto e lo abbiamo fatto largamente. La squadra sta lavorando bene, siamo anche più solidi in fase difensiva. Noi non facciamo troppi calcoli, ma l’obiettivo ce lo abbiamo chiaro ed è la salvezza. Soulé? Sta maturando, sta crescendo anche a livello di gioco di squadra e si meritava di tirare ancora il rigore dopo l’errore col Napoli. Brescianini? Si sa sdoppiare sui due lati del campo ed è tra quelli che è cresciuto maggiormente. È un ragazzo di grande umiltà, un grande lavoratore. L’aspetto mentale ormai fa la differenza: in un calciatore è 30% tecnica, 30% fisico e 40% testa. Mi dispiace per la Salernitana, ma fa parte del calcio e della vita. Colantuono è stato mio allenatore al Perugia, inoltre sono molto affezionato a Manolas e Fazio e il legame rimane”.

LE GARE IN PROGRAMMA- Serie A, Frosinone-Salernitana 3-0, oggi invece alle 15 Lecce-Monza, altra occasione per i salentini per uscire definitivamente dalla zona calda. Alle 18 Juventus-Milan per la Champions, alle 20:45 Lazio-Verona tra Europa e salvezza. Domenica alle 12:30 Inter-Torino, alle 15 Bologna-Udinese, mentre alle 18 la sfida caldissima tra Napoli e Roma. Alla stessa ora Atalanta-Empoli, alle 20:45 un’altra sfida delicata, quella tra Fiorentina e Sassuolo. Si chiude lunedì con Genoa-Cagliari alle 20:45. E come detto, nella giornata di oggi, il recupero dei minuti finali di Udinese-Roma, venti più extra. E nella giornata di ieri le conferenze stampa di Allegri e Pioli alla vigilia di Juventus-Milan. 

QUI JUVE- “Domani è sempre Juventus-Milan, una partita bella e importante. Adesso ci sono tre partite importanti prima della finale per cercare di fare più punti possibili per entrare in Champions. Chiesa-Yildiz? Stanno entrambi bene. Deciderò domani. Non so se l’Inter è la più forte degli ultimi tre anni. Io ho detto che l’Inter quest’anno è nettamente la più forte e sono stato preso per matto”. Così Massimiliano Allegri ha presentato il big-match contro il Milan.

QUI MILAN- “Il focus è il secondo posto, dobbiamo tornare a vincere. Sono stati 10 giorni delicati. Soffriamo per questa situazione, ma abbiamo il dovere di avere le spalle larghe, di rialzarci per poi buttare sul campo le nostre migliori prestazioni possibili. Inter? Da 4 anni è la più forte e ha vinto solo due scudetti. Leao? Sarà capitano con la Juve”. Così Pioli alla vigilia della gara con la Juve. 

Autore