ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone: Derby, le impressioni a caldo di tecnici e dirigenti. Le due parti di Milano, quella delusa e quella festante

2 min read

Mixed zone, Inter in finale di Champions League, l’1-0 al Milan fa il paio con il 2-0 dell’andata per un verdetto senza storia. A fine gara le riflessioni di allenatori e dirigenti. Andiamo a vedere che cosa hanno detto ai microfoni di Sportmediaset. 

PIOLI- “È una delusione grande, parliamoci chiaro. Abbiamo fatto un grandissimo percorso in Champions sì, pensando anche a quello che abbiamo fatto l’anno scorso, ma volevamo arrivare in finale perché quello conta. La delusione c’è. Purtroppo abbiamo condizionato questa semifinale con i primi 15 minuti della partita di andata, poi per il resto siamo stati all’altezza di una squadra molto forte. Abbiamo avuto due occasioni per sbloccarla oggi. Non posso rimproverare niente ai miei giocatori: ci abbiamo provato con tutto ciò che avevamo. Non siamo riusciti ad essere pericolosi come di solito siamo, per la compattezza dell’Inter e per un ritmo e una precisione che dovevano essere migliori. Noi oggi ci abbiamo provato, ma non siamo stati così precisi e lucidi. L’Inter in queste partite alle prime situazioni ci fa gol, noi non siamo riusciti a fare la stessa cosa”.

MALDINI- “Il divario con l’Inter è reale: nelle ultime quattro partite non c’è stata gara. Oggi è stata giocato un pochino meglio, ma compromessa da quella dell’andata. È una maniera quella dell’Inter di giocare che ci dà fastidio e non riusciamo a trovare contromisure, poi abbiamo fatto fatica anche contro squadre meno forti dell’Inter nell’ultimo periodo…”.

INZAGHI- “Nei prossimi giorni ci renderemo conto meglio di ciò che abbiamo fatto. Per noi era un sogno inizialmente, ma ci abbiamo sempre creduto e abbiamo fatto un percorso straordinario. C’è tantissima soddisfazione e bisogna fare i complimenti a questi ragazzi. Sono fiero di tutto quello che hanno messo in campo: corsa, determinazione, aggressività, concentrazione… Sono stati bravissimi, abbiamo vinto quattro derby contro i campioni d’Italia, sono contento per i miei ragazzi, è giusto che si godano serate così”.

ZHANG- “Ogni stagione è speciale, ma se all’inizio di questa mi avessero detto che saremmo arrivati in finale di Champions avrei fatto fatica a crederci. A inizio stagione me l’aveva detto Lukaku, io credevo scherzasse ma, partita dopo partita, abbiamo iniziato a crederci. Questa società ha una tradizione vincente, quando abbiamo comprato il club sette anni fa sapevamo che importanza avesse. Il progetto è sempre quello di lottare per vincere. Chi in finale? Real Madrid e Manchester City sono forti in egual modo: dovremo impegnarci e lottare a testa basse, chiunque incontreremo”.

Autore