ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

La Francia annuncia: raid contro Isis nelle prossime settimane

1 min read

Il ministro della Difesa francese, Jean-Yves Le Drian, ha annunciato raid aerei dei Rafale di Parigi contro le postazioni dell’Isis in Siria “nelle prossime settimane”.
La conferma è arrivata già Lunedì quando il presidente Francois Hollande aveva annunciato che dopo i voli di ricognizione di questi giorni ci sarebbero state incursioni aeree “necessarie”.

Intanto sono almeno 38 le persone morte e 150 quelle ferite dopo il lancio di razzi sulla città siriana nordoccidentale di Aleppo, secondo quanto riferisce l’Osservatorio siriano per i diritti umani. I razzi sarebbero caduti in tre quartieri controllati dalle forze governative e tra le vittime ci sarebbero 14 bambini e tre donne.

In un’intervista a Damasco ai media russi il presidente siriano Bashar al-Assad ha dichiarato: “Il presidente assume il potere con il consenso del popolo attraverso le elezioni e se lascia lo fa su richiesta del popolo, non per decisione degli Stati Uniti, del Consiglio di sicurezza dell’Onu, della Conferenza di Ginevra o del comunicato di Ginevra”.

Autore

Lascia un commento