ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Alla tavola di Rugantino e Pulcinella…il Carnevale è servito!

2 min read

Locandina ALLA TAVOLA DI RUGANTINO E PULCINELLASaranno “er bullo de Trastevere” Rugantino e “il contadino di Acerra” Pulcinella a fare da padroni di casa in un’occasione speciale per gourmet e appassionati desiderosi di approfondire la conoscenza delle pietanze carnevalesche laziali e campane, nonché compiere un atto di solidarietà in occasione del Carnevale.

Ad ospitare il lungo pomeriggio di festa, degustazione e solidarietà (in programma il prossimo 2 febbraio alle ore 16) sarà lo storico ristorante napoletano Zì Teresa, nel caratteristico ed unico Borgo Marinari.

Davvero tante le prelibatezze in cantiere, almeno quante sono le professionalità che hanno aderito a questa manifestazione (ideata da Luigi Savino).

A rappresentare la regione Lazio ci sarà lo chef Arcangelo Dandini (L’Arcangelo – Roma), mentre ad onorare la lunga tradizione carnevalesca partenopea ci saranno Carmela Abbate (Ristorante Zì Teresa), Nicola Di Filippo (Ristorante La Lanterna – Villaricca NA), Antonella Iandolo (Palazzo Vittoli – Castelfranci AV), Livia Liliana Lombardi (Agriturismo Le Campestre – Castel di Sasso CE), Giovanna Voria (Agriturismo Corbella – Cicerale SA).

Tra i pasticcieri: Sabatino Sirica (Pasticceria Sirica) e Salvatore Gabbiano (Pasticceria Gabbiano – Pompei).

Tra i pizzaioli: i fritti di Gennaro Cervone (Pizze&Pizze NA), Simone Fortunato, Davide Civitiello (Pizze&Pizze NA) e di Enzo Piccirillo(Friggitoria Masardona NA)

Con la pizza napoletana Gabriele Carotenuto e le famiglie di Pizzaioli Fratelli Giustiniani (Pizzeria Capatosta – Recale CE) &Fratelli Abate (Pizzeria I Maestri NA).
Carnevale Gluten Free a cura dello chef Nicola Ricci.
Cioccolaccio a cura della storica cioccolateria napoletana Gay Odin.
Sweet creative grazie alla cake designer Claudia Deb.
I pani di Rodolfo Molettieri.
Sommelier: Gabriele Massa, Andrea Moscariello e Paola Fiorentino con I vini Cantina del Vesuvio, Tenuta Cavalier Pepe, Ottouve di Gragnano, Vini Ferraro, Villa Matilde e i vini Sorrentino.
Birra Artigianale: Agrado, e Serro croce
Posteggia di musica napoletana e romana a cura di Enzo Serletti e Floriana
A condurre gli interventi saranno la giornalista enogastronomica Antonella Petitti ed Enzo Calabrese.

Biglietto d’entrata 15 € con lotteria di premi.

L’intero incasso sarà devoluto all’Ospedale Pediatrico Santobono.

Autore

Lascia un commento