ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Speciale Sanremo 2016: parte quarta

2 min read

Più che l’ondivago festival dei fiori, l’edizione 2016 verrà ricordata come Festival Arcobaleno! Mentre ci si accertava infatti che Sir Elton John sarebbe arrivato all’Ariston senza il marito David Furnish, Noemi è salita sul palco con dei nastri rainbow per la sua prima esibizione. La cantautrice romana, che aveva speso parole forti a sostegno del ddl Cirinnà, ha approntato sull’asta microfonica dei nastri iridescenti, adottati poi anche da molti altri colleghi, tra i quali Arisa, Enrico Ruggeri e i Bluvertigo.

E dunque, Massimo Mele e la cangiante redazione spettacolo ART News rinnova a tutti il benvenuto all’ennesimo “Speciale Sanremo” e da tutti noi si leva….Un solo grido un solo un solo allarme: Pausini Sei Grande!

Un Festival così, chi l’aveva visto mai? Le nude cifre: costa 14,5 milioni, ma ne incassa 21 in pubblicità, con un saldo attivo di 6,5 (milioni). I numeri…croce e delizia di conduttori, direttori di rete, direttori commerciali, publicitari, menager, discografici. La serata è durata tre ore e 33 minuti, esattamente un minuto in meno dell’anno scorso. La media dell’età degli telespettatori davanti alla tv è stata di 52,2 anni, in calo di un anno rispetto al 2015. Il picco di ascolto è stato di 15 milioni 158 mila spettatori alle 21.48 durante il pezzo della coppia Caccamo-Iurato, mentre quello di share è stato del 58.13 per cento alle 23.41 durante la presentazione di Rocco Hunt. Record per quanto riguarda i giovani, per i ragazzi dai 15 al 24 anni share del 58%. Boom anche sui social: 555 mila tweet con una media di 80.177 utenti unici. Ogni utente ha scritto in media sette tweet. Rispetto alla prima puntata del 2015 le conversazioni cresciute del 33,5%. Il picco è stato registrato alle 22.32, in coincidenza dell’esibizione di Arisa.

E dopo aver notato la grande assenza di Beppe Vessicchio… un altro enigma ha scosso il pubblico e scatenato gli internauti. Un vuoto cosmico chiamato Gabriel Garko…e si perché a Garko fare da co-conduttore a Carlo Conti proprio non è riuscito. E’ apparso (si fa per dire) impacciato, monocorde, tanto che ad un certo punto ci si è chiesti se quello presente sul palco dell’Ariston fosse realmente lui o la riproduzione in plexiglas di se stesso…a questo punto la risposta la lasciamo alle donne.

Ascolta lo Speciale Sanremo delle 17:45

 

E dopo questo espediente culinario suggerito dal nostro ultimo intervistato, vi ricordo che la seconda serata annovera tra gli ospiti: Eros Ramazzotti, Nino Frassica, Ellie Goulding e Nicole Kidman. Bene: anche questo colorato appuntamento termina qui… da Massimo Mele arivedorciiii!!!

Autore

Lascia un commento