ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Lodi: il sindaco Uggetti si dimette dal PD dopo l’arresto

1 min read

Il sindaco di Lodi, Simone Uggetti, si è ufficialmente dimesso dal Partito Democratico. Il primo cittadino della città lombarda ha maturato la decisione dopo che nella giornata del 3 maggio è stato arrestato per aver, secondo l’ accusa, truccato la gara estiva d’appalto su due piscine nella cittadina.
“Ho sempre agito per l’equilibrio dei bilanci comunali e per l’interesse pubblico dei cittadini” ha dichiarato Uggetti dopo l’ interrogatorio nel carcere di Milano di San Vittore .

Intanto il caso dell’arresto finisce al Consiglio superiore della magistratura dove il componente laico Giuseppe Fanfani chiederà che siano verificate “la legittimità dei comportamenti tenuti e dei provvedimenti adottati” :Il consigliere ha ritenuto troppo eccessivo il provvedimento preso nei confronti del sindaco di Lodi.

Sulla questione è intervenuto anche il leader del Pd Matteo Renzi, dichiarando che “fa male perché impedisce di far vedere cose positive dell’Italia, ma serve chiarezza e tranquillità“. Il premier ha osservato che è giusto che qualcuno paghi se ha sbagliato, senza però creare allarmismi o strumentalizziazioni sul caso.” Non si gridi al complotto, al ‘siamo assediati’, se i magistrati vedono ipotesi di reato procedano, vadano a sentenza”, ha concluso Renzi.

Autore