ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Dacca: cerimonia in omaggio alle vittime

1 min read

A Dacca, è il secondo giorno di lutto nazionale dopo il feroce assalto al ristorante Holey Artisan, nella zona diplomatica della città che ha provocato la morte di 20 civili.

lo stadio dell’esercito del quartiere di Banani a Dacca, ha ospitato la cerimonia in omaggio alle vittime dell’attacco nel quale sono morti anche nove italiani. Alla celebrazione ha partecipato tra gli altri anche il premier bengalese Sheikh Hasina, deponendo fiori sulle bare.

Mentre il governo del Bangladesh nega che dietro l’attentato ci sia l’Isis e le forze dell’ordine hanno confermato che i sette aggressori erano tutti di origine bengalese e cinque di loro erano ricercati, la polizia del Paese è al lavoro per cercare di confermare le identità degli aggressori, verificando se il riconoscimento di alcuni di loro sui social media da parte di amici e familiari sia corretto. Lo ha reso noto il vice commissario della polizia di Dacca, Masudur Rahman, spiegando che sono in corso i confronti delle foto dei profili su Facebook con i corpi degli attentatori rimasti uccisi e che si attendono i risultati dei test del Dna.

Autore