ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

La nuova frontiera dei selfie: tutti nudi coperti solo da un dito

2 min read

I selfie fanno inevitabilmente parte del quotidiano di tutti noi che stringiamo tra le mani uno smartphone. Ma ora, prendendo ispirazione dagli anime giapponesi, gli internauti hanno decisamente abbandonato il selfie standard, per un livello completamente nuovo rappresentato dalla One Finger Selfie Challenge.

1-finger-selfie-challenge

La tendenza è scoppiata grazie all’artista di anime noto come Sky-freedom che ha disegnato un personaggio che si faceva un selfie allo specchio, con l’indice che copriva il seno e il riflesso che nascondeva allo stesso momento anche il pube.

La Youtuber Aimee Davidson è stata la prima a tentare l’impresa. Nel video (sotto) postato sul suo canale ufficiale, la ragazza si mostra titubante riguardo al “trucco” utilizzato da Sky-fredom nei suoi disegni, ed è per questo che tenta il primissimo round con indosso ancora i pantaloni.

[youtube height=”HEIGHT” width=”WIDTH”]https://www.youtube.com/watch?v=vjMjczHesP0&feature=youtu.be[/youtube]

Mentre Davison ha ufficialmente lanciato il guanto di sfida, tante donne (e qualche uomo) coraggiose in tutto il pianeta, hanno raccolto e condiviso con orgoglio i primi scatti su Twitter e Instagram con gli hashtags #OneFingerSelfieChallenge e #1FingerSelfieChallenge.

Le avvertenze (e modalità d’uso) in questo caso sono imprescindibili: non è così facile al primo tentativo; è necessario posizionarsi come si deve allo specchio in modo che il dito si estenda su entrambe le parti intime (superiori e inferiori); tenere sempre a mente che un errore potrebbe essere fatale (considerando la velocità con le quali certe foto sulla rete diventano virali).

Occhio quindi a prendere bene le misure!

Autore