ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Calcio. Garcia applaude la sua Roma. ”Contro l’Udinese abbiamo vinto con semplicità una sfida difficile”.

2 min read

1

Si respira un’aria serena a Roma, sponda giallorossa, dopo la nitida vittoria dei capitolini contro l’Udinese. E Rudi Garcia è tornato ad elogiare i suoi:”Sfida facile? Siamo stati noi bravi a renderla tale”. ”Abbiamo iniziato bene, con pressing alto e subito pronti a sfruttare le occasioni in attacco. Abbiamo giocato con qualità e centrato una vittoria importante”

Garcia spiega come mai ha spostato di nuovo Florenzi a centrocampo dopo averlo rimesso a fare il terzino a Firenze: “Finché gioca in questa squadra ci dà tante soluzioni. Anche quella di cambiare modulo di gioco. Non mi piace, pero’, parlare dei singoli: tutti i 14 che sono scesi in campo oggi hanno fatto bene, senza l’apporto di ognuno non andiamo avanti”. Nota di merito anche per Pjanic, mai così determinante: “Sta guadagnando esperienza, è il nostro padrone del gioco: sta bene e esprime tutto il suo talento.

Una Roma che dunque si appresta a sfidare l’Inter. Ma al contrario di quanto pensano giornalisti e tifosi, secondo l’allenatore francese, non sarà una sfida scudetto. “Sarà una sfida importante per allungare in classifica, ma è presto per parlare di sfida scudetto – premette Garcia -. Sarà partita eccitante, come sarà eccitante la partita di Champions League con il Leverkusen che giocheremo pochi giorni dopo: i ragazzi sono motivati nel giocare partite di un certo livello”.

Inevitabile poi, non pensare alla Juventus, caduta contro il Sassuolo e scivolata a 11 punti di distanza… “Noi facciamo la nostra strada, la Juventus tornerà perché ha un grande organico e un allenatore di livello”.

Autore