ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Apre a Bruxelles Brafa Art Fair 2017

1 min read

unnamedDa Sabato 21 a Domenica 29 Gennaio 2017 il Tour & Taxis di Bruxelles ospita l’edizione 62 di BRAFA Art Fair, mostra mercato d’arte antica, moderna e contemporanea.

Organizzata dall’Associazione Foire des Antiquaires de Belgique, BRAFA accoglie più di 130 gallerie d’arte internazionali, 3 delle quali italiane italiane: le gallerie Chiale Fine Art, Il Quadrifoglio-Brun Fine Art e Robertaebasta.

Archeologia, gioielli, dipinti, sculture, mobili antichi e di design, ceramiche, porcellane, orologi e pendole, oggetti in vetro, cornici, tavole originali di fumetti e creazioni contemporanee permetteranno ai visitatori di ripercorrere oltre quattro millenni di storia dell’arte, con un orizzonte geografico che abbraccia tutti i continenti.

“BRAFA è uno straordinario museo effimero” precisa il Presidente Harold t’Kint de Roodenbeke “l’unica differenza è che tutto, oltre ad essere esposto per essere ammirato, è anche in vendita! La sfida per noi, ogni, anno è proporre un’ampia varietà di stili, per andare incontro a tutte le preferenze. Il punto fermo resta l’eccellenza: sono presenti solo le migliori gallerie internazionali e le opere più preziose”.

Lo spazio tradizionalmente riservato all’ospite d’onore è dedicato a un omaggio all’artista argentino Julio Le Parc, pioniere della Optical-Art e dell’arte cinetica.

L’ente culturale Fondazione Roi Baudouin, inoltre, organizza il ciclo di conferenze giornaliere Brafa Art Talks.
Per far conoscere ai viaggiatori i tesori artistici di Bruxelles, infine, è disponibile un programma turistico VIP con una ventina di visite guidate esclusive nella capitale.

Autore