ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Serie A: vincono Inter e Lazio, Torino-Verona decisa dalla Var

2 min read

Prosegue la marcia dei nerazzurri ora secondi, la Lazio stravince con il Sassuolo, brividi e Var tra Toro e Verona

Vince e si diverte la Lazio di Simone Inzaghi, una realtà sempre più concreta ed affascinante, 6-1 al Sassuolo, ora la panchina di Bucchi inizia veramente a tremare, soltanto 4 i punti ottenuti dagli emiliani in 7 giornate. Nel pomeriggio dell’Olimpico il protagonista è Luis Alberto con una doppietta ed un assist per De Vrij. L’altra doppietta è da attribuire a Parolo, con siparietto nel goal del 5-1. La sesta rete è di Ciro Immobile, l’attaccante campano fa notizia anche quando segna perchè oggi lo fa solo su rigore. Lazio quarta a 16 punti.

Vince anche l’Inter 2-1 a Benevento, i nerazzurri partono alla grande con la doppietta di Brozovic nel primo tempo, il primo è un colpo di testa, il secondo è un calcio di punizione meraviglioso. Il goal dell’1-2 lo segna D’Alessandro, autore di una prestazione da fa impazzire la difesa nerazzurra. Inter seconda a 19 punti in attesa della Juventus.

Succede di tutto a Torino, i granata si portano in vantaggio addirittura per 2 reti a zero , la prima è di Jago Falque, la seconda è di Niang, un bel destro di prepotenza. Il Verona però ci crede e recupera una partita praticamente persa con 2 reti confermate dalla Var: la prima di Kean, anullata in precedenza per fuorigioco, la seconda su calcio di rigore, ottenuto sempre tramite la Var e realizzato da Pazzini. La notizia del giorno riguarda l’infortunio di Belotti, uscito dal campo in Barella, al momento non si conosce l’entità dell’infortunio. Il Toro sale lentamente in classifica a quota 12 ed al settimo posto, non male considerata la sconfitta nel derby della settimana scorsa. Per il Verona un piccolo punto, al termine di una gara brutta ma sostenuta da un grande orgoglio.

La Fiorentina cade in casa del Chievo, dopo il vantaggio siglato da Simeone al sesto minuto, il Chievo reagisce e trova pari e vittoria con Castro tra i minuti 25 e 46. Chievo ad 11 punti, la viola rimane ferma a 7, la squadra di Pioli ripiomba nelle difficoltà iniziali, dopo la ripresa che aveva portato 7 punti dopo le due sconfitte iniziali.

1-1 tra Spal e Crotone, la squadra di Semplici si porta in vantaggio nel primo tempo con Paloschi, abile a spingere in porta un pallone sul primo palo al termine di un’azione tutta in velocità. Il pari al minuto 59 della ripresa con Nwankwo abile a piazzare il destro sul secondo palo, per lui primo goal in Serie A.

CLASSIFICA- Napoli 21; Inter 19; Juventus 18; Lazio 16; Roma 12; Milan 12; Torino 12; Sampdoria 11; Chievo 11; Bologna 11; Atalanta 8; Fiorentina 7; Udinese 6; Cagliari 6; Spal 5; Crotone 5; Sassuolo 4; Verona 3; Genoa 2; Benevento 0

Roma e Sampdoria una gara in meno

MARCATORI- Dybala 10; Immobile 9; Mertens 7; Dzeko 6; Icardi 6; Callejon 4; Quagliarella 4; 

PROSSIMO TURNO- Juventus-Lazio; Roma-Napoli; Fiorentina-Udinese; Bologna-Spal; Cagliari-Genoa; Crotone-Torino; Sampdoria-Atalanta; Sassuolo-Chievo; Inter-Milan; Verona-Benevento

Il prossimo turno si giocherà nei giorni 14 e 15 di ottobre  dopo la sosta per le nazionali

Autore