ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

MotoGP, Valentino Rossi in corsa per un riconoscimento prestigioso da uomini duri…

2 min read

Il Motomondiale 2018 deve ancora cominciare, scatterà il 18 marzo prossimo col Gran Premio del Quatar: gara in notturna sotto i riflettori del circuito di Losail. Intanto, però il Dottore riceve un riconoscimento per quanto fatto nella stagione passata. Valentino Rossi infatti è tra i candidati dei Laureus Wolrd Sports Awards, ovvero: i prestigiosi oscar dello sport che saranno assegnati il 27 febbraio a Montecarlo.

L’oscar per Vale. Il pilota pesarese, nove volte campione del mondo, per l’edizione 2018 sarà in corsa nella categoria “Comeback of the Year” (cioè “ritorno dell’anno”) e la motivazione è relativa al prodigioso recupero dopo l’incidente patito a fine estate: durante un allenamento con una moto da enduro, Rossi riportò la frattura di tibia e perone della gamba destra. Operato nella stessa notte dell’infortunio, il centauro di Tavullia riuscì a tornare in sella dopo soli 25 giorni, presentandosi sulla griglia di partenza del GP di Aragon e chiudendo addirittura quinto quella gara. In caso di vittoria, per Valentino si tratterebbe del terzo Laureus Sports Awards dopo quelli vinti nel 2006 e nel 2011.

Le altre nomination. Tra gli altri big di questa edizione, a contendersi l’ambito titolo di Laureus World Sportsman of the Year ci sono invece: Roger Federer, che lo scorso anno ha vinto il suo quinto Australian Open e l’ottavo titolo a Wimbledon e l’attaccante del Real Madrid Cristiano Ronaldo. A questi si uniscono anche il campione mondiale di atletica Mo Farah, che ha vinto l’oro nei 10.000 metri e l’argento nei 5.000 metri, il ciclista britannico Chris Froome quattro volte vincitore del Tour de France, il pilota della Mercedes Lewis Hamilton, quattro volte campione del mondo di Formula 1 e il campione dei French e degli US Open Rafael Nadal. Insomma, Valentino Rossi, a quasi 39 anni, rimane uno dei mostri sacri assoluti dello sport. 

Autore