ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Centrodestra compatto. Salvini: “Asse Pd-5Stelle? Zero possibilità”

2 min read

Nessuna lite o rottura tra Matteo Salvini e Silvio Berlusconi. A ribadirlo sono entrambi i leader dei partiti del centrodestra. Il leader del carroccio smentisce le indiscrezioni sullo strappo da Berlusconi, poi aggiunge che non si sente minacciato dalle tv di Berlusconi e torna ad attaccare l’ipotesi di alleanza Pd-M5s: “Zero possibilità di riuscita”. Rilancia quindi l’idea di “un accordo tra primi e secondi”, ma non “con i terzi”, “Di Maio faccia un bagno di umiltà e torni al tavolo con il centrodestra unito”, “altrimenti elezioni, anche prima di ottobre, entro l’estate”.

Silvio Berlusconi ribadisce il suo dissenso all’alleanza M5S-Dem: “”Non credo ad un accordo tra Pd e M5S, per il Pd sarebbe l’inizio della fine”. Lo ha affermato Silvio Berlusconi parlando dal Caffè degli Specchi a Trieste. “Non c’è nessuna possibilità” di trovare un accordo tra Centrodestra e Movimento 5 Stelle, ha inoltre detto il leader di Forza Italia.

Poi però l’ex cavaliere continua ad attaccare il Movimento: “Io non ho posto veti ma Di Maio ha detto che io sono il male assoluto, ha detto che non vuole ministri o sottosegretari di Forza Italia. Con chi ragiona in questo modo, che è fuori dalla democrazia, credo che non si possa fare alcun accordo”, ha aggiunto.

Berlusconi, a differenza di Salvini è contrario a tornare al voto, “sarebbe un male”, poi aggiunge: “Ho piena fiducia in Mattarella ma secondo me la cosa più logica sarebbe consentire al centrodestra di andare in Parlamento” per ottenere la fiducia ad un suo governo. “Succede in altri Paesi, non vedo perché non debba succedere qui”, ha affermato il leader di Forza Italia

Autore