ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Spettacolo Croazia! La Spagna ora è una squadra normale. Rooney, lacrime inglesi per l’ultima gara

2 min read

Emozioni sia in Croazia che in Inghilterra, i vice campioni del mondo superano la Spagna mentre il popolo inglese saluta Wayne Rooney tra le lacrime

Goal e spettacolo tra Croazia e Spagna, dopo un primo tempo senza reti sono i vice campioni del mondo a sbloccare la gara e a chiuderla con un 3-2 atto a fotografare la “fine” della Spagna insuperabile. Si perchè la squadra di Luis Enrique concede tantissimo, tanto da perdere l’occasione del pari al minuto 93, cosa assolutamente improbabile fino a qualche anno fa. L’Inghilterra, a 4 punti come i croati,  ringrazia, gli iberici mantengono invece la prima posizione nella classifica del gruppo 4.

L’ULTIMA VOLTA DI ROONEY- Soltanto un’amichevole per l’Inghilterra ma densa di significato per Wayne Rooney, il quale si prende Wembley, per l’ultima volta. 3-0 in amichevole, ma per i tifosi inglesi quella di Londra è  l’occasione per salutare l’ex attaccante di Everton e Manchester United, uno dei più grandi di sempre a livello mondiale. Centoventi presenze in nazionale, più di lui solo Shilton (125), e 53 gol: con la maglia numero 10 e la fascia da capitano al braccio, al minuto 58 il portento tutto muscoli e capelli rossicci fa il suo ingresso in campo quindici anni dopo l’esordio con la maglia nazionale ufficiale. Una passerella che ha avuto anche uno scopo benefico: l’incasso è stato devoluto alla fondazione WR dello stesso campione.

ITALIA-PORTOGALLO- Sabato sera, stadio Meazza di Milano, l’Italia scenderà in campo con il Portogallo senza Cristiano Ronaldo, il quale si è preso una meritata vacanza con la propria famiglia. Roberto Mancini ha parlato della sfida contro i lusitani in un’intervista all’account Twitter della Nazionale: «Il nostro primo obiettivo è quello di fare un’ottima partita, di giocare bene come abbiamo fatto negli ultimi due match, voglio vedere una squadra che attacca soprattutto per il pubblico che verrà a San Siro, uno stadio che ogni volta che c’è la Nazionale è sempre pieno e questa è una cosa importante».

Autore