ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Golden Globes, trionfano “Green Book” e “Bohemian Rhapsody”

1 min read

I Golden Globes all’insegna delle sorprese. La cerimonia ha aperto la stagione dei premi decretando i vincitori del premio istituito dall’Hollywood Foreign Press Association, che riunisce i giornalisti stranieri a Hollywood. E’ “Green book” la miglior “comedy o musical” mentre il racconto della vita di Freddie Mercury in “Bohemian Rhapsody” vince come miglior film drammatico. Rami Malek che interpreta Mercury è il migliore attore protagonista mentre il miglior non protagonista è Mahershala Ali per Green Book, pellicola che si aggiudica anche la migliore sceneggiatura.

L’acclamatissimo “Roma” di Alfonso Cuaron è il miglior film straniero e proprio Cuaron è il miglior regista. Delusione invece per “A star is born”, che era candidato a ben 5 premi ma si deve accontentare solo di quello alla migliore canzone, “Shallow” di Lady Gaga. La stessa artista perde il premio alla migliore attrice drammatica, andato a Glenn Close, per “The Wife”.

Anche “Vice”, che partiva forte con 6 nomination, ha vinto davvero poco: migliore attore protagonista Christian Bale nei panni di Dick Cheney. Olivia Colman ha ritirato il premio per la migliore attrice brillante per il film in costume “La Favorita”. Sul fronte tv il primo vincitore assoluto della serata è stato Michael Douglas per la serie “The Kominsky Method” che ha vinto anche il Globo per la migliore serie brillante. “The Americans”, sullo spionaggio sovietico in Usa durante da Guerra Fredda, ha vinto invece il premio alla migliore serie drammatica.

Autore