ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mondiale Under 20, Pinamonti e Plizzari grandi protagonisti: Italia ai quarti

1 min read

 

L’Italia Under 20 supera la Polonia con un solo goal ed accede ai quarti di finale del Mondiale: gli azzurri battono 1-0 la Polonia padrona di casa grazie ad un calcio di rigore realizzato da Andrea Pinamonti dopo 38 minuti di gioco. Personalità ed incoscienza per l’attaccante che dagli undici metri si permette di sfidare la sorte con il classico cucchiaio, scelta che una volta era prerogativa dei grandi campioni, o per lo meno di chi avesse già vinto qualcosa. Ad ogni modo per sua fortuna e per quella di Nicolato il pallone va dentro, mentre nella ripresa Alessandro Plizzari, portiere del Milan salva il risultato con almeno quattro interventi decisivi. La squadra aspetta ora i quarti di finale, dove affronterà la vincente tra Argentina e Mali, gara in programma venerdì 7 giugno.

IL SEGRETO DI PLIZZARI- Alessandro Plizzari, portiere rossonero classe 2000 ha parlato qualche giorno fa a La Gazzetta dello Sport a pochi giorni dal rigore parato contro l’Ecuador: «Con Gianmatteo Mareggini e Francesco Bordin (preparatore e match analyst, ndr) studiamo gli avversari al video. Poi un po’ è intuito, un po’ fortuna. Ma la cosa strana è che fino a 16 anni non ne avevo mai parato uno».

SUL RINNOVO CON IL MILAN- «Sono felicissimo. Ringrazio il Milan della possibilità di avermi fatto firmare un nuovo contratto. Sogno di giocare in Serie A, ma ne ho ancora di carne da mangiare».

Autore