ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna stampa: L’Inter esce dal tunnel insieme a Conte. La Roma cambia proprietà

3 min read

Rassegna stampa di mercoledì  6 agosto, in primo piano l’Europa, Conte vince la sfida più importante, quella con il Getafe in primis e poi con se stesso, per via di quanto accaduto con la società nei giorni scorsi. Era importante vincere, anzi, fondamentale, il tecnico nerazzurro mette una pietra sull’accaduto e guarda avanti ‘, in caso contrario sarebbe stata, molto probabilmente, rottura definitiva. Andiamo a vedere i titoli dei maggiori quotidiani odierni.

GAZZETTA DELLO SPORT- “Inter si! Europa League: soffre e batte il Getafe (2-0). É ai quarti“. Titola così la rosea in prima pagina e poi aggiunge: “Lukaku goal sempre decisivo, in rete anche Eriksen. Conte: «Sta diventando una squadra tosta». Poi l’ampio approfondimento a partire da pag.2 con Sebastiano Vernazza che così titola: “Inter nei quarti, soffre e vince. Segna Romelu. La chiude Eriksen ma che brividi». E ancora: “Battuto il Getafe che parte fortissimo e spreca un rigore  con Molina sull’1-0. Poi entra il danese e mette il risultato al sicuro. Si rigioca lunedì. C’è anche la Roma sulla prima pagina odierna, non per il campo ma per la questione societaria: “Roma tra il Siviglia e Friedkin”. E ancora: “Stasera in Germania una sfida cruciale anche per i conti. Fonseca si affida a Zaniolo per passare il turno. Intanto la vendita della società è ormai ad un passo“.

CORRIERE DELLO SPORT- “Roma-Friedkin, ci siamo. Ad un passo la cessione da Pallotta al texano. Oggi alle 18:55 la sfida al Siviglia”. Titola così il Corriere nel taglio alto della prima pagina, al centro invece l’Inter: “Nerazzurri micidiali in contropiede: Getafe battuto 2-0. Lukaku-Eriksen, l’Inter vola ai quarti di Europa League”. Colonna di sinistra: “Riforma dello sport, la rabbia del Coni. Bocciato il testo, Malagò chiama il premier Conte: «Senza legge, sanzione dal Cio». C’è anche la Juventus in fondo alla prima pagina: “Juve e Sarri. Tutto su Ronaldo. Tocca a Cr7 ribaltare il Lione e trascinare la squadra ai quarti”.

TUTTOSPORT- Prima pagina del quotidiano piemontese divisa tra Juventus ed Inter: “Nemico carissimo. Cresce l’attesa per Juve-Lione di domani sera. Il pericolo n.1 dei francesi è Aouar che il presidente Aulas è pronto a cedere per 70 milioni. I bianconeri ci pensano”. E ancora sull’Inter: “Inter, vai così!

CORRIERE DELLA SERA- “L’Inter batte il Getafe, avanti in Europa League”. Titola così il quotidiano in prima pagina, poi internamente pag.38, un ampio approfondimento sulla questione a cura dell’inviato in Germania a seguire da vicino la competizione: “Avanzata Inter”. A pag 39 si parla invece di Torino con il Milan di riflesso: “Cairo incorona Giampaolo. «Scelto un tecnico di qualità».  E ancora sulla Roma: “Friedkin, mani sulla Roma. Riparte da Zaniolo in campo ed il figlio Ryan in società”.

REPUBBLICA- “In Europa l’Inter ritrovata”. Questo il titolo del quotidiano che approfondisce la questione a pag 34 con Franco Vanni: “Il danese entra e segna dopo il rigore fallito dagli spagnoli. Il tecnico: «Più sereno se giochiamo così». Chiusura sulla Roma: “Firma nella notte. La Roma a Friedkin. Finisce l’era Pallotta”.

Autore