ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

E’ morto il bimbo di 7 anni, raggiunto da un colpo della pistola del nonno

1 min read

Non ce l’ha fatta il bambino di 7 anni ferito da un colpo partito accidentalmente dalla pistola regolarmente detenuta da nonno, in un’abitazione a Roma in zona Conca d’Oro. Il piccolo era stato portato in ospedale all’Umberto I, in condizioni gravissime e sottoposto a un delicato intervento chirurgico, ma ieri era stata annunciata la morte cerebrale. Al momento chi indaga esclude il gesto volontario e fa rientrare la vicenda in una tragica fatalità.

Teatro del dramma un appartamento in via Sillaro, dove il piccolo si era recato assieme al padre per una visita al nonno 76enne.

In base a quanto ricostruito dai poliziotti, coordinati dalla Procura di Roma che ha avviato un procedimento per omicidio colposo, lo sparo sarebbe partito per errore dalla pistola, una calibro 9, che il nonno era forse intento a pulire. Il proiettile si è quindi conficcato nella nuca del bambino.

Il padre del piccolo, che al momento dello sparo si trovava in una altra stanza, ha immediatamente chiamato il 118 ma le condizioni del bimbo sono apparse subito gravissime.

Autore