ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Covid, parla Sileri: casi in aumento, ma situazione non critica

1 min read

“C’è una condizione di crescita, ma non critica,dei casi di Covid e gli ospedali non sono sotto stress. Con l’arrivo della stagione fredda credo vedremo una circolazione più elevata del virus ma il Servizio sanitario nazionale è in grado di farvi fronte”. Lo ha spiegato il viceministro alla Salute Pierpaolo Sileri. “Dubito – ha sottolineato – che avremo una seconda ondata epidemica così come l’abbiamo vista a febbraio-marzo, perchè abbiamo imparato a convivere con il virus”.

Intanto è di 11 morti e 1.733 nuovi contagiati il bilancio delle ultime 24 ore per il coronavirus. Numeri in crescita rispetto al giorno precedente, quando si erano registrati 1.397 positivi e 10 decessi. Per i nuovi casi è record: non si aveva un risultato analogo dal 2 maggio. E’ boom anche di tamponi, oltre 113 mila ed anche i guariti sono aumentati.

Rimane stabile il numero delle terapie intensive da Covid, salite a 121, mentre è in crescita il numero dei nuovi ricoverati con sintomi (1607, +102). Complessivamente gli attuali positivi superano quota 30 mila (30.099) con un incremento di 1.184 su ieri. Nessuna regione ha zero nuovi casi.

Autore