ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna stampa: Covid, l’Europa del calcio ora trema. A rischio i maggiori campionati. Il caso ADL

3 min read

Rassegna stampa, il calciomercato sulle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali ma attenzione a quello che sta succedendo in Italia e in Europa causa Covid, nel nostro paese a maggior ragione dopo la positività scoperta dal presidente De Laurentiis. Il patron del Napoli aveva partecipato all’assemblea di Lega svoltasi a Milano, ora chi è stato a contatto con lui è in isolamento mentre monta la polemica sul rispetto delle norme basilari. Andiamo a vedere titoli ed approfondimenti.

GAZZETTA DELLO SPORT- “De Laurentiis caso Covid”. Titola così il quotidiano, poi aggiunge: “Il numero uno del Napoli è positivo. La febbre a Capri, il trasporto in ambulanza fino a Roma”. E ancora: “È stato in Lega dopo il tampone senza mettere la mascherina e con i sintomi. “Pensavo fossero le ostriche”. Presidenti irritati ed alcuni in quarantena. Malago: “Qualcosa non ha funzionato”. Pregliasco: “Rispettare sempre le regole. La disattenzione si paga cara”. A pag 2 l’approfondimento con Alessandra Gozzini: “Adl, il Covid e 24 ore di paura”. “Colleghi irritati per l’imprudenza. Isolati anche Dal Pino e Vigorito”. “Stessa sorte per Barone, Fenucci e Preziosi. Tamponi per tutti. La Lega: da noi tutto a norma”.

CORRIERE DELLO SPORT- Non usa mezzi termini il Corsport per definire la situazione Covid, alla luce di quanto sopra riportato: “Terremoto Dela”. E ancora: “Il patron del Napoli in cura a casa. Tutti i presidenti in isolamento”. Attenzione però perchè il quotidiano lancia un altro allarme: “Serie A in allerta. Il Psg in campo senza sette titolari. L’emergenza Covid aleggia sull’avvio di tutti i campionati top. In Inghilterra rinviata di un mese la riapertura degli stadi”.

REPUBBLICA- Repubblica si divide invece tra Milan e Roma, a pag 36 un focus sulla posizione attuale di Ibrahimovic, un po’ mentore, un po’ nonno di un gruppo di giovanissimi che orbita intorno al campione svedese. Ed è proprio il quotidiano a definirlo così con Maurizio Crosetti: “La giostra dei giovani nel Milan che cresce con nonno Ibra”. E ancora: “Tonali, Maldini jr, Diaz e gli altri: un gruppo di ventenni intorno agli svedesi e a pioli”. Milan giovane, il sunto del pezzo di Repubblica, giovane si ma coordinato da un campione sperto come Ibra, man forte di un Pioli più tranquillo dopo il rinnovo dello svedese. Del resto avere una mano in campo è sempre un ‘arma in più e lavoro da fare in meno. Roma: “I Friedkin a Roma: ora Fonseca, poi lo stadio”. Matteo Pinci spiega che i nuovi proprietari hanno assistito all’allenamento, la foto con Fonseca a testimonianza.

CORSERA- Corriere della sera torna sul caso virus e sulla positività di De Laurentiis: “Il virus in Lega Calcio”. E ancora: “Tra irritazione e solidarietà, la corsa al tampone dei presidenti. Corsera sottolinea anche l’aspetto umano legato a questa vicenda che in qualche modo travolge mediaticamente il presidente del Napoli, reo di non aver indossato la mascherina nonostante i sintomi, riconducibili, secondo lui, alle ostriche. Il quotidiano parla anche di solidarietà mentre il dito della nazione condanna il suo gesto affinché si faccia più attenzione.

Autore