ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Derby, conto alla rovescia con i presenti. Covid, così il nuovo Dpcm. Roma saluta Enzo Totti

3 min read

Rassegna stampa di martedi 13 ottobre, tanti gli argomenti anche per quanto riguarda la giornata di oggi a cominciare dalla situazione in Serie A relativa al Covid, c’è poi il calcio giocato con il Derby di Milano che incombe mentre i rispettivi tecnici fanno conti scongiuri per evitare altre defezioni da Coronavirus. Insomma gira e rigira l’argomento è sempre quello, anche perchè nella giornata di ieri ci ha lasciato il papà di Francesco Totti, deceduto allo Spallanzani di Roma a causa del Virus, senza che la famiglia potesse vederlo per l’ultima volta. Andiamo a vedere i titoli dei maggiori quotidiani di oggi.

GAZZETTA DELLO SPORT- La rosea apre proprio con il Derby di Milano, puntando l’attenzione sui presenti, tra i quali figura anche Ibra, guarito dal Covid: “Inter-Milan meno 4. Campioni di 24 paesi. Derby mondiale”. Titola così il quotidiano che poi aggiunge: “Entro giovedìtorneranno anche i nazionali ingiro per i continenti: sarà una sfida multietnica Eriksen si candida con un super gol. Uno tra Leao e Brahim con Ibra. Calciomercato, un focus di Gazzetta identifica quelli che sono gli svincolati più interessanti, in prima pagina si nomina Balotelli e Mandzukic mentre a pag. 17 il lungo elenco dei grandi rimasti senza squadra: “Asamoah (ultima squadra: Inter); Bertolacci (Samp); Borini (Verona); Doumbia (Sion); Garay (Valencia); Guarin (Vasco); Halilovic (Heerenveen); Imbula (Guingamp); Kagawa (Real
Saragozza); Kasami; (Sion); Mandzukic (Al Duhail); Nasri (Anderlecht); Romulo (Brescia); Schelotto (Brighton); Strinic (Milan); Sturridge
(Trabzonspor); Welbeck (Watford); Wilshere (West Ham). La rosea ricorda inoltre in prima pagina e internamente Enzo Totti, papà di Francesco, scomparso ieri a Roma, a causa del Covid.

CORRIERE DELLO SPORT- “Sul Corsport a centro pagina la nazionale alla vigilia della gara con l’Olanda, dopo lo 0-0 con la Polonia che ancora fa discutere a causa della mancanza del goal: “Ma la staffetta no”. Titola così il quotidiano per indicare il dualismo tra Belotti ed Immobile, poi approfondisce: “Immobile-Belotti rivali da un anno, Mancini non ha ancora deciso”. E ancora: “Con la Polonia il granata in ombra, domani con l’Olanda tocca a Ciro”. Coronavirus: “Vietati gli sport amatoriali di contatto”. E ancora: “Calcetto, lo stop della discordia. La stretta del governo dopo l’aumento dei contagi. Protesta un settore che mobilita venti milioni di italiani”. L’argomento viene ampiamente approfondito a pag. Con Giorgio Marota che così titola: “Lotta al Covid 19: le regole del DPCM che stanno per entrare in vigore”. Poi approfondisce: “Lo stop del governo al popolo del calcetto”. E ancora: “Sarà fermato lo sport di contatto amatoriale: associazioni in ansia. Salvati i dilettanti”. Alessandro Barbano commenta invece in questo modo: “Quei divieti specchio della paura”.

TUTTOSPORT- Nel taglio alto della prima pagina del quotidiano piemontese ancora la questione relativa a Juventus-Napoli, parla Preziosi, il presidente del Genoa dopo le riflessioni che lo avevano portato a pensare di vendere il club, si ritrova con il numero più alto di positivi in squadra: “Juve-Napoli 3-0? No”. Titola così il quotidiano che poi aggiunge le parole del presidente: “Non credo che si arriverà ad un risultato a tavolino perchè è intervenuta la Asl campana. La situazione del Genoa è leggermente migliorata ma abbiamo ancora 15 positivi”.

CORRIERE DELLA SERA- Il Corriere non usa mezzi termini per illustrare la situazione Covid a pag. 42, situazione da paura, termine usato per titolare il concetto: “Ritorno a casa con paura”. E ancora: “Allarme I contagi non si fermano, oggi al posto dell’Italia Under 21 giocherà l’Under 20 con 4 «immunizzati». “Il rientro di 74 nazionali delle sette grandi crea ansia. Si temono altri positivi, l’ultimo è Diawara della Roma”. “Sotto esame: Controllati nelle loro rappresentative, verranno esaminati ancora nei loro club. Dybala osservato: Dybala, che non ha giocato con l’Argentina per una gastroenterite, farà ulteriori esami”.

 

Autore