ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: campionato finito, ora le panchine. Giro, la tappa di ieri accorciata ma Bernal resiste. F1, ecco cosa è successo alla monoposto di Leclerc

3 min read

Rassegna stampa di martedì 25 maggio, il campionato è finito ed ora via al calciomercato a partire dagli allenatori, questa mattina è Max Allegri a prendersi le prime pagine ma non solo, sono tante le decisioni da prendere per quanto riguarda la prossima stagione. Le parole di Inzaghi nel post Sassuolo esprimono il sentimento attuale di molti tecnici, in attesa di una squadra oppure, come nel caso di specie di un rinnovo. Calciomercato, il Milan ha preso Maignan, il quale dovrebbe andare a sostituire Donnarumma, il cui contratto si avvia lentamente verso la scadenza. Il portiere rossonera domenica sera al fischio finale era sdraiato a terra, come se stesse pregando di gioia, per la prima qualificazione alla massima competizione europea, da quando gioca in prima squadra. Non solo calcio, il giro d’Italia prosegue nel segno di Bernal, ieri altra tappa difficilissima mentre piano piano ci si avvicina a Milano. Champions League, le fasce relative ai gironi, Inter in prima, Juventus, Barcellona e Real in seconda, Milan in ultima fascia. Andiamo a vedere i titoli dei maggiori quotidiani, partendo da Gazzetta dello sport.

GAZZETTA DELLO SPORT- La rosea di questa mattina apre con l’immagine di Allegri al centro, come detto, il focus principale è tutto sui tecnici e sulle panchine definite bollenti, dal quotidiano: “Pirlo verso l’addio. Il Real tentenna su Allegri, la Juve ci riprova”. E ancora: “Max, chi si rivede”. La rosea sempre in prima pagina spiega quanto stia accadendo tra Madrid e Torino: “C’è un intrigo Agnelli-Florentino ma l’ex bianconero ritorna favorito davanti a Zidane”. Pirlo: “Nonostante due trofei ed il quarto posto, Andrea ha poche chance di restare. La signora vuole un top mister”. Sulla colonna di destra il Napoli: “Svolta Napoli, c’è Conceicao”. Lazio: “Prenotato Gattuso. Fonseca per la viola”. L’Inter dalla parte opposta della pagina: “Il futuro dei campioni d’Italia. Conte ed Inter, partita aperta. Niente incontro, braccio di ferro tra tecnico e club”. Calciomercato, Milan, la vicenda Donnarumma sembra andare a conclusione con il non rinnovo del portiere, nonostante la conquista della Champions e quell’immagine di lui sdraiato a terra in una sorta di preghiera liberatoria: “Mercato clamoroso, il diavolo molla Gigio, si apre una nuova era. Milan, preso Maignan. Donnarumma è ormai al capolinea. Il portiere del Lilla è già sbarcato”.

CORRIERE DELLA SERA- Il giro d’Italia alla pag. 45: “Bernal, il Giro in pugno. Uno show alla Pantani nella tappa accorciata: «Volevo dare spettacolo». Crolla Nibali, resiste Caruso”. Poi l’approfondimento: “. Ci teneva, Egan Bernal, a vincere a braccia aperte e cuore spianato, alla maniera di Pantani («In casa non ho foto mie in bicicletta, ma ne conservo una di Marco»), da leader sempre più padrone del Giro («Volevo dare spettacolo e avere un bel ricordo»), pronto a tutto («Mancano ancora tante salite: sono in ottima posizione, se avrò una giornata storta la gestirò») a 794,3 chilometri dalla fine. Oggi seconda giornata di riposo. F1, un approfondimento su quanto accaduto a Leclerc domenica a Montecarlo: “Leclerc, il ritiro di Monaco per un mozzo rotto. È stato il mozzo della ruota posteriore sinistra- si legge- a togliere a Charles Leclerc una vittoria quasi certa nel Gp di Monaco. Il mozzo non era stato controllato perché non rientrava fra i pezzi previsti dalle procedure in caso di incidente con quella dinamica. Dal prossimo Gp a Baku le verifiche saranno rinforzate”.

Autore