ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, Foda: “Olanda invitata a colpirci”. De Boer: “De Ligt? La sua abilità nel gioco aereo è un grande vantaggio”

2 min read

Mixed zone, proseguono le gare numero del girone di qualificazione agli ottavi di finale di Euro 202o, ieri altre gare con l’Ucraina forte della Macedonia per 2-1, mentre il Belgio praticamente “elimina” la Danimarca dopo che Poulsen l’aveva portata in vantaggio al minuto 2. Lukaku non segna, ci pensano Hazard e De Bruyne a completare la rimonta. I danesi dovranno ora battere la Russia e sperare che il Belgio faccia altrettanto con la Finlandia. Olanda Austria 2-0, austriaci ancora in corsa in virtù della vittoria sulla Macedonia per 3-1. Andiamo a vedere che cosa hanno detto De Boer e Foda, al termine di Olanda-Austria 2-0, partendo da Foda, ct dell’Austria.

INVITATI A COLPIRCI- «Abbiamo perso palla troppo facilmente nella prima mezzora, abbiamo invitato l’Olanda a colpirci troppo spesso. Siamo andati in avanti nel finale ma non abbiamo buttato dentro i nostri cross. Non abbiamo creato abbastanza chance. Non abbiamo crossato e non abbiamo tirato in porta. Non eravamo abbastanza determinati. Ci mancava l’obiettivo, non è bastato buttarci in avanti».

De boer esalta invece i suoi, come riporta il Telegraf, in particolare De Light, astro nascente del calcio olandese e di quello internazionale anche grazie alla Juventus.

DE LIGT- “Ha giocato una grande partita. Abbiamo giocato bene come squadra e lui è stato molto importante. La sua abilità nel gioco aereo è un grande vantaggio e sono felice che sia nuovamente in forma. È un grande giocatore. Jurrien Timber, che ha giocato l’ultima partita al suo posto, è anch’egli un grande giocatore”.

SULLA GARA- “Abbiamo giocato molto bene. Contro l’Ucraina abbiamo regalato troppe occasioni, oggi no. Spesso perdevano il pallone, l’ho sottolineato all’intervallo”.

SUL TURNOVER – “Vedremo come dovranno recuperare i giocatori, ma mantenere il ritmo è importante. Devo fare la scelta giusta, a Budapest vedremo se sarà stata corretta”.

Autore