ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Gran Bretagna, ucciso a coltellate il deputato Tory David Amess: arrestato un 25enne

1 min read

David Amess, deputato conservatore del governo di Boris Johnson, è stato ucciso a coltellate da uno sconosciuto mentre si trovava all’interno di una chiesa metodista. E’ successo nell’Essex, nel sud dell’Inghilterra, durante una riunione con suoi elettori nel proprio collegio. Le autorità hanno arrestato il killer, un 25enne, e recuperato quella che si pensa sia l’arma del delitto. Ora si indaga sul movente dell’aggressione. La polizia esclude che ci siano dei complici.

Si tratta del secondo deputato britannico ucciso nel giro di 5 anni. Era il giugno del 2016 quando la laburista Jo Cox venne assassinata nel nord dell’Inghilterra con pugnalate e colpi d’arma da fuoco da un lupo solitario legato alle idee dell’estrema destra nazionalista e razzista.

Proprio dalla Jo Cox Foundation è arrivato il cordoglio. La fondazione istituita in memoria della deputata laburista, ha espresso vicinanza al parlamentare conservatore, “alla sua famiglia e a tutti i suoi cari in in questo momento così difficile”. “Siamo inorriditi dalla notizia dell’attacco”, si legge sull’account Twitter della Fondazione.

Autore