ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: è la notte del Milan. Dentro o fuori. Inter, obbiettivo vittoria e primo posto. Pioli ed Inzaghi alla vigilia

3 min read

Mixed zone, Juventus agli ottavi di finale, 4-2 allo Zenit, Atalanta ancora in bilico per l’ennesima occasione sprecata contro il Manchester United. Anche in questo caso è il finale di gara a rendere meno felice il tecnico bianconero che ad ogni modo con grande umiltà si accontenta e guarda avanti. Gian Piero Gasperini, ai microfoni di Sky sport fa i complimenti alla squadra e scherza su Ronaldo: “È stata una serata fantastica anche se è un peccato per la prodezza di Ronaldo nel finale. Siamo felici all’80% e rammaricati al 20%”. Allegri: “Non avevo dubbi sulla prestazione della squadra. la squadra ha giocato bene tecnicamente e dato grande intensità poi bisogna migliorare. Gli ultimi 5 minuti sono l’emblema di questa squadra. Sul 4-1 abbiamo fatto quattro azioni in contropiede che non abbiamo chiuso e alla fine abbiamo preso gol”.

ORA INTER E MILAN- Questa sera toccherà invece al Milan contro il Porto al Meazza alle 18:45, alle 21, Sheriff-Inter. Ultima chiamata per i rossoneri, obbligati a prendere i tre punti per sperare ancora nella qualificazione agli ottavi di Champions, in caso contrario, con un pareggio si farebbe durissima qualificarsi anche per l’Europa League, insomma bisogna vincere, senza alternative. L’Inter è messa un po’ meglio ma non può sbagliare, forte del 3-1 di due settimane fa, Inzaghi dovrà ripetersi e andare a prendersi il secondo posto che potrebbe diventare addirittura il primo se il Real Madrid dovesse perdere contro lo Shakhtar. E alla vigilia delle due gare hanno parlato i rispettivi tecnici, andiamo a vedere che cosa ha detto Pioli prima di una gara così importante.

LA PAROLA A PIOLI- “Ibra o Giroud? Deciderò dopo la rifinitura. Quello col Porto è il crocevia finale, ma noi ci crediamo, perché abbiamo le qualità per interrompere la striscia negativa. Roma? Abbiamo vinto perché abbiamo giocato meglio. Non dobbiamo pensare alle prossime due di Champions. C’è solo una partita su cui concentrarci e provare a dare il massimo, quella di domani. Abbiamo sempre imparato dai nostri errori, c’è grande concentrazione. Sappiamo che ci aspetta il derby, ma sarà tutta un’altra situazione”.

LA PAROLA AD INZAGHI-Ci attende una partita importante e decisiva, dobbiamo farci valere anche in Europa. Anche all’andata lo era, abbiamo giocato un ottimo calcio e abbiamo anche visto le insidie che ci attendono, questa squadra ha battuto Real e Shakhtar non per caso. Dovremo fare un match nel quale ci vorrà grande concentrazione perché servirà equilibrio, lo Sheriff ha dimostrato di essere molto bravo nelle ripartenze”.

LO SPORT SUI GIORNALI- La prima pagina della Gazzetta dello sport celebra la vittoria della Juventus ma anche il passaggio del turno con due turni d’anticipo: “Champions, in coppa è un’altra Juve”. E ancora: “Eurojoya”. L’immagine principale è ovviamente quella di Dybala, esultante dopo un goal: “Realizza due reti, supera Platini nei goal in bianconero (106) e lo omaggia. Segnano anche Chiesa e Morata, lo Zenit battuto 4-2”. Sulla colonna di destra lo “spreco” Atalanta: “Con lo United è 2-2 ma Gasp è in corsa. Lo spietato Cr7 colpisce ancora. Una bellissima Atalanta raggiunta al 91′”.

Autore