ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Italia, è il giorno della vigilia. Milan, pronto il rinnovo contrattuale più importante. Shevchenko, la firma su un triennale.

2 min read

Rassegna stampa di giovedì 11 novembre, la Serie A vede partire i propri giocatori in giro per il mondo, in settimana si concluderanno le gare di qualificazione al mondiale del Qatar e come di consueto, in queste fasi è tempo di mini bilanci, come ad esempio quello fatto da Gazzetta dello sport che in prima pagina odierna celebra il Milan, grazie alla possibilità di rinnovo contrattuale offerta a Pioli, autore in questi anni di una cavalcata straordinaria. Andiamo a vedere i titoli dei maggiori quotidiani odierni, partendo da Gazzetta dello sport. Sulla rosea di questa mattina il calciomercato con qualche curiosità di quelle che escono maggiormente durante i rari periodi di “pausa”. Andiamo a vedere nel dettaglio la prima pagina odierna della rosea.

GAZZETTA DELLO SPORT- Come detto, la prima pagina della rosea è in gran parte per il calciomercato, con l’immagine festante di Pioli, pronto al rinnovo biennale, in virtù di una serie incredibile di risultati positivi: “Pioli raddoppia. «Il Milan è in me»”. E ancora: “Accordo ad un passo, altri due anni, passerà da due a 4 milioni”. E con Pioli altri due rossoneri sui quali la rosea di questa mattina si concentra, dando spazio alle loro parole. Parliamo di Filippo Inzaghi, primo in Serie B con il Brescia e di Shevchenko, appena ingaggiato dal Genoa con un triennale che sa molto di futuro: “Il tecnico del brescia Filippo Inzaghi: «Faccio il papà. Grazie ad Edoardo vivo più sereno»”. Ha firmato un triennale, Shevchenko: «Sono al Genoa per restarci, avrò i rinforzi». Ma è la nazionale italiana a prendersi gran parte della prima pagina, giornata di vigilia a Coverciano, domani si scriverà un’altra pagina della nostra storia sportiva, ne bene o nel male. Dunque Italia impegnata venerdì contro la Svizzera, gara decisiva alla qualificazione al mondiale Qatar 2022 che oltre al prestigio della partecipazione porterebbe anche altro: “Undici campioni del mondo scrivono agli azzurri. Fate come noi. Domani a Roma la nazionale sfida la Svizzera per ipotecare la qualificazione a Qatar 2022. A Locatelli e Jorginho le chiavi del nostro gioco”. Una notizia che riguarda prossimo Giro d’Italia, la tappa conclusiva sarà come di consueto una cronometro ma questa volta si correrà a Verona.

Autore