ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Australian Open, Sinner asfalta Rublev: sarà super semifinale con Djokovic

1 min read

Jannik Sinner è inarrestabile. L’altoatesino batte il numero 5 del mondo Andrey Rublev 6-4, 7-6, 6-3 e si qualifica per la prima volta in semifinale agli Australian Open, diventando il secondo azzurro a riuscirci dopo Matteo Berrettini. Lo fa ancora una volta senza cedere set e nemmeno un turno di servizio, cancellando tutte e 8 le palle break concesse. Lo fa lottando per oltre tre ore, vincendo anche i forti dolori accusati al fianco. Il n°4 del mondo si prepara ora per la sfida più attesa: venerdì affronterà il 10 volte campione Novak Djokovic.

“E’ stato difficile giocare con Rublev, è stata durissima” ammette Sinner dopo il match dicendosi “felice di essere in semifinale” dove incontrerà di nuovo il serbo numero 1 del mondo, dopo le Finals di Torino e la Coppa Davis. “L’ho battuto due volte. Sarà dura” aggiunge l’azzurro che promette: “Darò il 100% e poi vediamo cosa accadrà”.

Il tennista italiano è il terzo giocatore al di fuori dei Big-Three (Federer, Nadal e Djokovic) a raggiungere le semifinali degli Australian Open senza perdere un set dal 2000 a oggi. Gli altri due che ci sono riusciti sono Andy Murray e Tomas Berdych.

Autore