ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Tennis, ancora Sinner contro Djokovic. Giudice sportivo, la decisione nei confronti dell’Udinese. Riva, le parole di Giulini

2 min read

Rassegna stampa di mercoledì 24 gennaio, Jannik Sinner riesce a conquistare per la prima volta nella sua carriera la semifinale degli Australian Open. Il 22enne ritroverà Novak Djokovic, ad un passo dalla finale di Melbourne. L’azzurro ha superato per 6-4 7-6 6-3 il russo Andrej Rublev al termine di una partita di circa tre ore, come riportato da Sportmediaset. Sulla gara: l’avversario ha perso le staffe nell’ultimo gioco consentendo all’azzurro di giocarsi una nuova occasione per allungare nel record con il numero 1 al mondo Djokovic, obbligato a cercare la rivincita dopo la sconfitta in Coppa Davis.

Giudice sportivo Serie A, sanzionato l’Udinese con l’obbligo di disputare una partita a porte chiuse per i cori razzisti contro il portiere milanista Mike Maignan

IL COMUNICATO- “Visto il referto arbitrale, nonché il rapporto dei collaboratori della Procura Federale, in ordine alle manifestazioni di discriminazione razziale che hanno interessato in più occasioni, durante la gara, il calciatore della Soc. Milan Maignan Mike Peterson, e che hanno portato all’effettuazione di n. 2 annunci con altoparlante, nonché a una prima interruzione del gioco per circa 1 minuto, di poi a una sospensione della gara per circa 5 minuti”. Questo, quanto si legge nel comunicato.

Gigi Riva, il ricordo del presidente del club rossoblù Tommaso Giulini

LE PAROLE DEL PRESIDENTE- “Se ne va l’uomo ma nasce la leggenda. Gigi Riva è il Cagliari, e per sempre lo sarà, da oggi più che mai. Sembrava impossibile che ci lasciasse, presenza discreta ma rassicurante, monumento e simbolo, in giro per la città come al fianco di ognuno di noi nel consigliarci e chiederci novità del suo amato Cagliari. Per quasi dieci anni averlo accanto, discreto e prezioso, silenzioso ma decisivo in ogni suo gesto, mi ha dato forza e consapevolezza, un privilegio enorme potermi avvalere del rispetto e della benevolenza del più grande di tutti. Presenza costante per un popolo intero, totem inarrivabile che non verrà mai meno, oggi che ci ha lasciati solo fisicamente. Ti dobbiamo tanto, Gigi, e ti dovremo rispettare nel tuo ricordo, nel tuo esempio, e perdonaci se non saremo alla tua altezza”.

LO STADIO PER LUI- “A Gigi dedicheremo lo stadio ma soprattutto lo sforzo costante di ognuno di noi per rendere ancora più gloriosa la maglia del Cagliari, come ha fatto lui da giocatore, da dirigente, da bandiera che non si ammainerà mai. Vola in cielo Gigi e con la tua stella guidaci, sempre”. Così ha concluso il presidente. 

Autore