ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Berrettini batte Murray in tre set e conquista Stoccarda

1 min read

Ritorno col botto per Matteo Berrettini. Il romano batte in tre set – 6-4 5-7 6-3 – l’ex numero 1 del mondo Andy Murrey e si aggiudica l’Atp 250 di Stoccarda, nel primo torneo giocato dopo la pausa di due mesi e mezzo per l’operazione alla mano destra. Per Berrettini, primo italiano a vincere un torneo Atp nel 2022, è il sesto titolo in carriera, il terzo sull’erba, il secondo a Stoccarda dopo quello del 2019. Il 26enne proverà ora a difendere il titolo conquistato al Queen’s un anno fa per arrivare al meglio a Wimbledon.

Per lo scozzese è invece la seconda finale persa in stagione dopo quella di gennaio a Sydney: l’ultimo titolo resta quello del 2019 ad Anversa. A condizionare Murray è l’infortunio nel terzo set alla zona addominale.

Incredulo Berrettini. “E’ l’ultima cosa che avrei immaginato: tornare da un infortunio, dalla prima operazione della mia vita, e subito vincere – commenta il numero 10 del mondo dopo la vittoria –. Non ho giocato al meglio nei primi turni, il mio tennis è migliorato di partita in partita. È stata dura, Murray ha avuto l’occasione di forzare la partita al terzo set: congratulazioni a lui, era chiaro che fosse infortunato e mi dispiace che sia finita così. Per me è stato un onore giocare contro di lui per tutto quello che ha fatto in carriera”.

Autore