Bimbo abbandonato in un palazzo a Milano con un biglietto: “La mamma è morta di parto e il padre non se ne può occupare”
1 min readUn neonato di circa un mese, è stato lasciato nell’androne di una palazzina popolare, alla periferia Ovest di Milano, con vestiti puliti e dentro un passeggino. Accanto a lui anche un biglietto in lingua araba in cui si legge: “La mamma è morta di parto e il padre non se ne può occupare”. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e gli operatori del 118, che lo hanno trasportato in ospedale in condizioni apparentemente buone.
Ad accogliere i soccorritori è stato un uomo di origine nordafricana, che ha detto di avere dato l’allarme, dopo aver sentito il pianto del piccolo e ha riferito che nel foglio in arabo c’era scritto che la mamma era morta e che il padre non avrebbe potuto più occuparsi di lui.
Poco dopo sarebbero scesi alcuni abitanti dello stabile Aler, in via degli Apuli, dove le occupazioni abusive restano un grave problema, che hanno additato una giovane inquilina come la madre. Dai primi accertamenti dei carabinieri però, la donna non sarebbe la mamma del piccolo abbandonato.
Le condizioni del piccolo sono buone. Dopo essere stato portato in codice giallo al Policlinico di Milano da Areu e dai carabinieri l’ospedale ha segnalato l’arrivo al pm di turno, che è subentrato come tutore legale del bimbo. I medici stanno sottoponendo il bebè a esami e accertamenti e le sue condizioni vengono definite in questo momento stabili.