ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Calcio. Serie A. Il Milan ferma la Roma. ”Giochiamo con troppa paura” dice Garcia.

2 min read

1

L’1 a 1 dell’Olimpico lascia spazio a diversi dubbi sulla fase difensiva giallorossa, in particolare nel secondo tempo. E Rudi Garcia, tecnico dei capitolini, ha analizzato così, il black out dei suoi:“L’analisi e’ semplice: nel primo tempo meritavamo di vincere e nel secondo di perdere…Cosa ci succede? Ci si spegne la luce… Dobbiamo mettere una bolla intorno a noi, dobbiamo aiutarci da soli. Finche’ non mostreremo in campo la nostra personalita’ non vinceremo le partite. Quando giochi con la paura non va bene, io e lo staff faremo di tutto per migliorare la situazione. Infastidito dalle voci sul mio futuro e sui miei possibili successori? E’ l’ultima preoccupazione che ho, l’unica cosa a cui penso e’ come migliorare. Dobbiamo confermare la prestazione del primo tempo e cancellare quella del secondo”.

Garcia ha un piccolo rimpianto: “Rudiger e Iago Falque potevano segnare il secondo gol e tutto sarebbe stato diverso. Ma questo non toglie che nel secondo tempo abbiamo dimenticato il nostro gioco. Peccato, perche’ eravamo partiti bene”. Come si esce da questa situazione difficile e’ presto detto: “C’e’ solo da lavorare. Siamo solo alla meta’ del campionato e nulla e’ perso. Quando abbiamo occasioni come questa sera di accorciare sulle prime le dobbiamo sfruttare. Nella ripresa si e’ spenta la luce e questo non va bene per una squadra con la qualita’ della Roma”.

E ai tifosi, sempre piu’ distanti dalla squadra, c’e’ davvero poco da dire: “E’ normale che non siano stati contenti del nostro secondo tempo. Io non lo ero. L’ho detto ai ragazzi: senza continuita’ non si vince. Quando tornera’ Dzeko, Sadiq si siedera’ in panchina? Vediamo, l’importante e’ che tornino tutti, quando avremo piu’ giocatori aumenteremo la qualita’.

Autore

Facebook
X (Twitter)