ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Condannati Kassen e Tiesmann, colpevoli della morte di due ragazzi sul lago di Garda

1 min read

Sono stati condannati dal Tribunale di Brescia Patrick Kassen e Cristian Teismann, ritenuti colpevoli della morte di Umberto Garzarella e Greta Nedrotti: i due tedeschi erano a bordo di un motoscafo Riva che travolse il gozzo su cui erano le due vittime. La tragedia avvenne il 19 giugno del 2021 sul lago di Garda.

Per Kassen la condanna è di quattro anni e sei mesi, mentre a Teismann sono stati dati due anni e undici mesi. Inizialmente, la richiesta del pubblico ministero era stata di sei anni e mezzo per Kassen, che aveva ammesso di essere alla guida del motoscafo, e di due anni e quattro mesi per Teismann. I due erano accusati di omicidio colposo, naufragio ed omissione di soccorso.

La reazione dei parenti. Secondo Enzo Garanzella, il padre di Umberto, “Solo loro sanno cosa è successo quella sera, ubriachi o no. Io non posso dare giudizi, la loro coscienza rimarrà tutta la vita. Questo dolore rimarrà a loro come rimarrà a me”. I genitori di Greta non nascondono il dolore e la delusione per la pena inflitta: “Non possiamo fare altro che accettare il giudizio, la legge italiana è questa. La nostra condanna è iniziata lo scorso 19 giugno”.

Autore