ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Covid-19, Boris Johnson ricoverato in ospedale per accertamenti

1 min read

E’ allarme nel Regno Unito per la salute di Boris Johnson, ricoverato in ospedale “per esami”, 10 giorni dopo essere risultato positivo al coronavirus. Il premier britannico non ha superato in questi giorni i sintomi, continuando a manifestare febbre e tosse. “Su consiglio del suo medico, il primo ministro è entrato stasera in ospedale per sottoporsi a esami“, ha annunciato una portavoce di Downing Street. “Questa – ha assicurato – è una misura precauzionale poiché il primo ministro continua ad avere sintomi persistenti da coronavirus 10 giorni dopo essere stato testato positivo”.

La portavoce di Downing Street ha poi riportato il messaggio del premier che “ringrazia il personale dell’Nhs (il servizio sanitario nazionale britannico, ndr) per l’incredibile duro lavoro che sta svolgendo e sollecita la popolazione a continuare a seguire la raccomandazione del governo di stare in casa, proteggere l’Nhs e salvare vite” umane.

Nelle ultime ore, alla preoccupazione per la salute del premier si era unita anche quella per la compagna Carrie Symonds, la 31enne promessa sposa che aspetta un bambino.

Autore