ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

“Educazione Sabauda” il nuovo album del rapper WILLIE PEYOTE

2 min read

Educazione sabauda cover - Willie PeyoteLo scorso venerdì 22 gennaio, il rapper torinese Willie Peyote (Guglielmo Bruno, classe 1985) ha presentato live il suo nuovo album dal titolo “Educazione Sabauda” al teatro “CAP 10100 – DieciCento” della sua città natale, Torino. Inoltre dal 22 gennaio  è possibile acquistarein tutti i negozi di dischi il nuovo lavoro dell’artista  attualmente già disponibile su Spotify, iTunes, tutte le piattaforme streaming e store digitali.

Willie Peyote si è esibito live insieme al producer Frank Sativa e ad una band d’eccezione composta da alcuni musicisti dei gruppi The Bluebeaters e Poor Man Style, ma a rendere l’evento un’occasione speciale è stata anche la presenza di SPECIAL GUEST d’eccezione quali TORMENTO, LITOTHEKID (PAOLITO), DJ KOMA.

«In fondo, il tema portante del disco è la verità – racconta Willie Peyotela verità che non esiste in natura. La verità che non si può raccontare, quella che raccontata fa male. Dentro ci sono i Clash, i Red Hot Chili Peppers, gli Style Council, il rap anni novanta, l’elettronica, un “turbinio” di chitarre e alcune apparizioni di grandi artisti che stimo e mi hanno onorato della loro partecipazione».

Foto Willie Peyote

“Educazione Sabauda” (ThisPlay Music) segna un’evoluzione nel percorso artistico di Willie Peyote. La musica si è infatti arricchita di vari colori e sonorità esaltando ulteriormente i testi dei brani dal taglio ironico e nichilista che caratterizzano da sempre la scrittura del rapper. L’uscita dell’album è stata anticipata da quella dei singoli “Peyote451 (L’eccezione)”, “Io non sono razzista ma …” e “La dittatura dei Nonfumatori”.

Info su : www.williepeyote.com

È possibile acquistare l’album “Educazione Sabauda” al seguente link di iTunes:

https://itunes.apple.com/it/album/educazione-sabauda/id1058958490

 

Carmen De Sio

c.desio@art-news.it

Twitter: CarmenDeSio

Autore

Lascia un commento