ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Europa League: Roma all’esame Lione, la carica di Dzeko

2 min read

G

Trentun’anni e non sentirli. Dopo una prima stagione in giallorosso tutt’altro che convincente, Edin Dzeko si è finalmente trasformato nel bomber che a Trigoria tutti sognavano. La consacrazione da parte dei tifosi è arrivata già da un po’ ma adesso il bosniaco è chiamato a trascinare nuovamente i compagni in quest’ultima parte di stagione che vede la Roma impegnata su tre fronti: campionato, Coppa Italia ed Europa League.

La sconfitta nel derby e il passo falso con il Napoli hanno guastato, in parte, il clima di serenità delle scorse settimane ma l’Europa offre subito l’opportunità di riscattarsi. Si comincia domani a Lione. Alla vigilia della sfida con i francesi, l’attaccante bosniaco si è raccontato a Uefa.com: “Forse questa è la miglior stagione di sempre. Non sento gli anni, sono in forma, ma non è un caso. Lavoro molto, prima e dopo l’allenamento”.

Nella competizione europea Dzeko ha finora realizzato ben otto gol. Sono 29, invece, le reti complessive in stagione: 19 in serie A, due in Coppa Italia, 8 centri europei. Un altro sigillo, domani in Francia, lo porterebbe a quota trenta: “Sono pronto, voglio continuare a segnare” è la promessa del numero 9, che allo Stade de Lyon partirà titolare nel tridente giallorosso, completato da Salah e Nainggolan.

Pochi dubbi di formazione per Luciano Spalletti: tra i pali di nuovo Allison mentre in difesa, dopo il ko in campionato contro la squadra di Sarri, si torna a tre con Manolas, Fazio, Jesus. Peres ed Emerson saranno i due esterni di centrocampo mentre in mediana agiranno De Rossi e Strootman. Ieri intanto il tecnico giallorosso ha spento 58 candeline. Festeggiamenti soft per l’allenatore della Roma che si è limitato a brindare al Fulvio Bernardini con la squadra e lo staff.

Oggi la partenza per la Francia: Spalletti si augura che il regalo possa arrivare domani sera sul campo, magari con una vittoria in trasferta, per mettere già un piede nei quarti di finale. 

Autore