ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Champions, questa sera si decide la seconda finalista. Alla vigilia le impressioni di Ancelotti e Tuchel

2 min read

Rassegna stampa di mercoledì 8 maggio, Il Borussia Dortmund è in finale di Champions League grazie all’1-0 sul Psg, stesso risultato dell’andata che vale l’attesa di conoscere quella che sarà l’avversaria tra Real e Bayern. A fine gara le parole di Terzic: “Prima dell’andata contro il Psg abbiamo parlato per la prima volta di quanto essere breve il viaggio verso Londra, in molti erano perplessi. L’anno scorso abbiamo perso il campionato all’ultima giornata in casa, ora sono felice di poter restituire qualcosa ai tifosi. Abbiamo capito che potevamo essere la sorpresa di questa Champions League, siamo cresciuti in ogni partita”. Psg, Luis Enrique a fine gara commenta l’eliminazione: “È un momento molto triste, ma è stato incredibile: 6 pali tra andata e ritorno, 31 tiri in porta, più di tre Expected Goals e non siamo riusciti a segnare. Una cosa davvero incredibile, ma questo è il calcio e va accettato, anche se perdere in questa maniera… Complimenti al Borussia”.

LA GARA DI OGGI- Psg-Borussia Dortmund 0-1, oggi il Real Madrid neocampione di Spagna affronta il Bayern Monaco, entrambe tutte alle 21. Europa League, giovedì Atalanta-Marsiglia e Bayer Leverkusen-Roma, sempre giovedì la Conference con Bruges-Fiorentina alle 18:45 e Olympiacos-Aston Villa alle 21. E nella giornata di ieri le parole dei rispettivi tecnici, entrambi ad un passo dalla finale. E nella giornata di ieri le parole di Ancelotti e Tuchel nelle rispettive conferenze stampa. 

QUI REAL- “Dobbiamo cercare di fare del nostro meglio. Abbiamo una grande opportunità di raggiungere nuovamente una finale. Tenendo conto delle difficoltà, che sono tante. Come club sono simili, hanno una grande storia e tanti successi. Penso che ci rispettiamo come è giusto che sia. Deve essere così. Dobbiamo rispettare gli avversari perché all’andata hanno fatto molto bene e meglio di noi”. Così Ancelotti alla vigilia. 

QUI BAYERN- “Abbiamo avuto un giorno in più per prepararci rispetto al match in Germania, ci siamo allenati bene e abbiamo parlato delle cose da migliorare. La finale di Champions League è un sogno sin da bambini, dobbiamo desiderare di andare a Wembley. Zaragoza? Ha avuto difficoltà perché non parla né tedesco né inglese, ho litigato col mio ds per farlo venire qui e ora stiamo ottenendo buoni risultati”. Tuchel alla vigilia del match. 

Autore