ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Femminicidio a Salerno, morta una 30enne. E’ caccia all’ex fidanzato

1 min read

Ancora un femminicidio. Il movente, forse, la gelosia. Questa mattina una 30enne è stata uccisa a Pontecagnano Faiano, in provincia di Salerno. Il colpevole sarebbe un uomo che le avrebbe sparato mentre si trovava nel negozio dove lavorava. Ora i carabinieri stanno dando la caccia all’ex, aiutati da un elicottero. La ragazza si chiamava Anna Borsa.

Anna, sul suo profilo Facebook, qualche tempo fa scriveva: “L’amore non è mai lacrime, tristezza, paura, insicurezza, solitudine, mai. L’amore è amore, e se c’è non smette mai di brillare. Non accontentarti del non amore, abbi coraggio e cerca quello vero. Quello che nessuno ha più il coraggio di provare”.

Anna aveva paura e questa mattina non voleva andare a lavorare, ma il suo desiderio era anche quello di lasciare Salerno. Con l’ex fidanzato si erano lasciati da circa otto mesi, ma lui continuava ad avvicinarsi al negozio dove la 30enne lavorava. Non è chiaro se ci fossero già stati degli episodi di violenza.

Il cordoglio della comunità di Pontecagnano Faiano arriva dai social, dove il primo cittadino Giuseppe Lanzara annuncia: “Pontecagnano Faiano si prepara ad osservare il lutto cittadino annullando ogni evento in programma. La città intera si stringe intorno alla famiglia. Come Comune ci costituiremo parte civile. Al momento i carabinieri stanno ricostruendo la dinamica dei fatti e stanno cercando l’ex. Siamo addolorati. Si tratta di una notizia che sconvolge la nostra comunità”.

Autore