ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Genova, clochard prende a sassate una donna e la riduce in fin di vita

2 min read

Nessun motivo apparente sembra aver spinto un clochard di 34 anni a prendere a sassate una donna di 61. La violentissima aggressione è avvenuta a Genova, in pieno giorno, vicino ai giardini del quartiere di Struppa. Le condizioni di salute della vittima, originaria della Sardegna, sono gravissime. Si trova ricoverata in coma all’ospedale Galliera, dove i medici stanno valutando un eventuale trasferimento all’ospedale San Martino, sempre nel capoluogo ligure. Quanto all’aggressore, di origini italiane, è stato bloccato dagli agenti delle volanti e posto in stato di fermo. Stando a quanto si apprende, aveva precedenti per piccoli furti. Ora è attesa la decisione del pubblico ministero di turno Luca Monteverde se arrestarlo per lesioni gravissime o tentato omicidio.

La dinamica dei fatti è stata ricostruita grazie alle testimonianze rese da alcuni presenti. La donna stava camminando col suo cane sotto il sole, intorno alle 13, quando è stata aggredita dal senza fissa dimora senza apparente ragione. L’uomo ha preso una pietra di circa 20 centimetri e prima gliel’ha tirata addosso e poi si è accanito su di lei, colpendola più volte fino a ridurla in fin di vita. Una giovane, udite le grida della vittima, si è affacciata al balcone e quando ha visto la scena ha subito chiamato i soccorsi.

Nel frattempo un ragazzo che era in zona è intervenuto per bloccare la violenza. Ha cominciato a inveire contro l’aggressore facendolo arretrare. Poi ha iniziato a inseguirlo filmandolo con il suo smartphone. “Hai aggredito la signora – gli ha urlato – perché lo hai fatto?”. Il senzatetto gli ha dunque fatto il dito medio e poi si è allontanato. Una fuga breve visto che di lì a poco è stato fermato dalle forze dell’ordine e portato in questura.

Autore