ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Happy birthday Harold Bradley @l’asino che vola

2 min read

Happy birthday Harold Bradley @l’asino che vola: una grande occasione per festeggiare l’ottantasettesimo compleanno del grande artista fondatore dello storico Folk Studio.

Una serata ricca di ospiti che vedrà protagonisti, oltre allo stesso Harold Bradley, tanti musicisti che hanno collaborato con lui negli anni

A rendere ancora più speciale l’evento sarà la presentazione del nuovo album dal titolo Everything’s Easy, che vede la collaborazione di Luisa Corna.

Harold Bradley

Pittore, attore, cantante, conduttore televisivo: Harold Bradley è tutto questo, e ad anche altro, come ad esempio un ex giocatore professionista di football americano, ed un insegnante

Nato a Chicago in una famiglia multietnica, ha seguito dapprima la strada sportiva giocando nella National Football League con i Cleveland Browns, per poi dedicarsi alla musica e alla pittura, passioni coltivate fin dalla giovanissima età.

Nel 1959 si trasferisce in Italia stabilendosi presto a Roma dove apre un proprio studio di pittura in via Garibaldi 18, che presto trasformerà in un live club, aperto la sera per tutti coloro che hanno voglia di cantare e divertirsi. Nasce così lo storico Folkstudio, dove negli anni si esibiranno artisti del calibro di Bob Dylan, Pete Seeger, Antonello Venditti, Francesco De Gregori, Rino Gaetano, Gianni Togni.

Contemporaneamente, inizia la sua stessa carriera musicale e cinematografica, oggi ricchissime di partecipazioni filmiche, concerti e dischi pubblicati.

Un’attività, quella cinematografica costellata di ruoli grandi e piccoli e vera testimone dell’epoca d’oro della mitica Cinecittà.

Ottantasette anni di una vita stroardinaria dunque da festeggiare con la musica dello stesso Harold.

La serata Happy birthday Harold Bradley @l’asino che vola è promossa dall’Associazione Jonas Blues Band.

Con l’occasione verrà presentato l’ultimo album dell’artista, dal titolo Everything’s Easy, pubblicato per l’etichetta Terre Sommerse, che vede la straordinaria partecipazione di Luisa Corna. Un album che da ancora una volta corpo alla vocazione per il jazz, il blues, il gospel, cifre distintive della produzione musicale di una voce raffinata e di un interprete genuino.

Scrive di lui Alfredo Saitto

“…Lui vive in una dimensione più alta che gli permette di essere quello che tanti artisti, molto più popolari di lui, non saranno mai”.

Autore