07/02/2023

ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Il premier Giorgia Meloni: “Fringe benefit una tredicesima detassata”

1 min read

Il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, in conferenza stampa per annunciare le nuove misure economiche adottate dal governo, ha detto: “Fringe benefit è un’altra tredicesima detassata”. Poi il premier ha aggiunto: “Il superbonus ha creato un buco di 38 miliardi nelle casse”.

L’annuncio della Meloni. Il capo dell’esecutivo ha sottolineato: “C’è una norma che noi interpretiamo a sostegno del pagamento dei prezzi dell’energia e cioè l’estensione dei fringe benefit che il datore di lavoro può aggiungere in busta paga; una quota esentasse che è una sorta di tredicesima detassata. Per le bollette invece ci sarà una rateizzazione degli aumenti rispetto all’anno precedente per un minimo di 12 e un massimo di 36 rate”.

L’energia e la crisi energetica al centro dell’agenda di Palazzo Chigi. La misura principale dunque è l’energia e Giorgia Meloni in tal senso ha dichiarato: “Con il decreto energia stanziamo i primi 9,1 miliardi di euro destinati prevalentemente a dare risposta immediata a famiglie e imprese per il caro bollette, attraverso la proroga dei provvedimenti esistenti e con nuove norme”.

I provvedimenti per la Scuola. Su questo punto il Presidente del Consiglio ha reso noto: “Registro la soddisfazione per un importante traguardo e cioè la firma per il rinnovo del contratto per il comparto nella scuola nella quale abbiamo investito risorse importanti. Coinvolge un milione e 200 mila persone ed è un segnale di confronto con le parti sociali”.

 

 

Autore