ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Lavorare in Radio, ecco dove e come iniziare

2 min read

Da sempre vi affascina il mondo della comunicazione e più nello specifico quello della RADIO? Come darvi torto. Fare radio vuol dire arrivare alla gente, emozionare! Parlare a tante persone attraverso un microfono però, non è cosa da tutti. Occorre talento, quel talento di cui magari siete in possesso ma che purtroppo da soli, non riuscite a far sbocciare.

Con questa “mission”, circa 5 anni fà, un gruppo di professionisti della comunicazione, ha deciso di dare vita alla prima accademia in Italia dedicata al mondo della conduzione Radio Televisiva.

Tempo fa, tante piccole emittenti davano la possibilità ad aspiranti radiofonici di provare a seguire gli speakers più esperti durante le loro dirette radio. Gli aspiranti conduttori, guardando loro e vivendo la radio, apprendevano trucchi e segreti di quel mondo. Oggi purtroppo queste emittenti non eistono più. Già, le cosidette “radio palestra” sono praticamente estinte.

In realtà cercando e ricercando qualche piccola radio che apre le porte ad aspiranti speakers/fonici si trova, Difficilmente però, queste emittenti, potranno investire tempo nel formarvi e guidarvi in un percorso di apprendistato come poteva accadere una volta.

Per questi ed altri motivi è nata l’Accademia Radio Televisiva di Roma.

L’Accademia di conduzione radio televisiva ha saputo mettere insieme tutto quello che una volta si riusciva a trovare nelle “radio palestra” ed anche di più. Con studi radio di ultima generezione in sede e con il supporto dei più grandi nomi della radiofonia nazionale, il percorso formativo dell’ART è senza eguali.

Pensate quanto potreste imparare, in fatto di comunicazione radio, in studio al fianco di Laura Antonini di Radio Deejay, Doris Zaccone di Radio Capital, Rosaria Renna (nella foto durante le lezioni in studio) di RDS, Carlo Elli di RTL 102.5 solo per citarne alcuni. Quale radio vi darebbe tale possibilità?

E all’Accademia Radio Televisiva non si studia solo con i conduttori. Ogni mese si incontrano gli “Station Manager” dei più importanti network nazionali, come Marco Minelli di Radio Kiss Kiss, Danny Stucchi di Radio Capital, Fabrizio Tamburini di M2O Radio, già passati all’ART per lezioni speciali.

Ospiti dell’Accademia sono stati anche Marco Baldini, Angelo De Robertis (Dir di Radio 105), Anna PettinelliRoberto Ferrari, Roberto Uggeri e tanti altri.

La strada della formazione, come in tutti gli ambiti lavorativi, è vincente. Formazione vuol dire crescita! Arrivare preparati agli appuntamenti (pochi e rari) che contano, è fondamentale. Per questo motivo, se lavorare in radio è da sempre un sogno per voi, vi suggeriamo di inizare dalla formazione che solo l’Accademia Radio Televisiva di Roma può offrirvi.

Per saperne di più vi invitiamo a visitare il sito: www.art-roma.it Infoline: 349 357 88

[youtube height=”HEIGHT” width=”WIDTH”]https://www.youtube.com/watch?v=jlxSKOpLXP8[/youtube]

Autore

Lascia un commento