ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

L’uragano Patricia arriva in Messico

1 min read

L’uragano Patricia, ritenuto il più forte della storia, dopo aver toccato la costa del Pacifico muovendosi verso nord-nordest con venti a 325 chilometri orari è arrivato in Messico. I venti hanno raggiunto una velocità massima di 215 km/h facendo declassare l’uragano da categoria 5 (la massima della scala Saffir-Simpson) prima a categoria 4 e poi 2. Secondo l’ultimo bollettino del National Hurricane Center, si attendono ora “forti e pericolosi venti, in particolar modo a quote elevate, fino a sabato mattina”“Forti piogge – si legge ancora nella nota – potrebbero causare inondazioni e frane negli stati di Nayarit, Jalisco, Colima, Michoacan e Guerrero“.

“Non uscite. Proteggetevi e seguite le indicazioni della protezione civile”: è il messaggio inviato via twitter dal presidente del Messico, Enrique Pena Nieto. Lo stesso ha poi parlato di danni: “I primi rapporti confermano che i danni sono inferiori a quanto previsto secondo un uragano di questa potenza”, tuttavia “non possiamo ancora abbassare la guardia”.

“Patricia” potrebbe attraversare la zona settentrionale del paese, superare due catene montuose e arrivare fino al Golfo del Messico, per poi dirigersi negli Stati Uniti. Lo ha reso noto il responsabile della Commissione nazionale delle risorse idriche messicano, Roberto Ramirez

Autore

Lascia un commento