ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed Zone, Mancini: “Pellegrini? Migliorando alcune cose può diventare un calciatore strepitoso. Da sei mesi abbiamo problemi con il goal”

2 min read

Mixed Zone, Roberto Mancini parla con orgoglio e serenità al termine del match con l’Inghilterra, pareggiato senza reti. Il tecnico, ai microfoni della Rai si sofferma proprio su questo punto, ovvero sulla mancanza di goal, spiegando quella che potrebbe essere una motivazione costruttiva per il futuro.

COSA MIGLIORARE- “Abbiamo avuto occasioni forse più clamorose di loro però nel complesso sono stati bravi. Hanno fatto una buona gara, non era semplice. Dobbiamo migliorare molto soprattutto quanto attacchiamo, dobbiamo fare gol. Nel primo tempo abbiamo avuto tre occasioni che non dovevamo sbagliare”.

RIFLESSIONI- “A volte sbagliavamo passaggi in uscita, eravamo un po’ approssimativi. Però fa parte del percorso di crescita dei ragazzi. Non pensavamo di fare così bene come abbiamo fatto. Non era semplice questa partita. Noi dobbiamo lavorare per cercare di far gol. E’ chiaro che se Frattesi segna dopo cinque minuti è tutta un’altra partita. Però è importante che si sia trovato lì, la prossima volta lo farà”.

MANCANZA DEL GOAL- “Abbiamo un problema nel far gol, soprattutto negli ultimi sei mesi. Abbiamo rallentato e questo non va bene. Dobbiamo migliorare tante cose, la strada sarà ancora lunga e piena di insidie”.

SU GATTI ED ESPOSITO-  “Gatti era un po’ teso prima della partita, però ha fatto bene. Anche Esposito ha fatto bene. Gnonto ha dato vivacità quando è entrato”

SU PELLEGRINI- “Pellegrini ha un suo stile di gioco, non è né Giannini né Totti. Per me può diventare molto più bravo perché fa tutte e due le fasi e fa gol. A volte perde palle che non dovrebbe perdere, ma se migliora quello e un altro paio di cose può diventare un calciatore strepitoso”.

Autore