ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Masters 1000 Toronto: Sinner batte Paul in due set e va in finale. Stasera incontra De Minaur

2 min read

Sul cemento del campo centrale dei National Bank Open 2023 di Toronto, Jannik Sinner ha superato lo statunitense Tommy Paul con il punteggio di 6-4, 6-4 in un’ora e 56 minuti e si qualifica all’ultimo atto della competizione, dove affronta stasera l’australiano Alex De Minaur che ha liquidato 6-1, 6-3 lo spagnolo Davidovich Fokina nell’altra semifinale.

Questa è la terza finale in carriera in un Masters 1000 per Sinner: “Sono soddisfatto per come ho reagito a ogni break subito, sentire la pressione è un privilegio” ha spiegato Jannik che ora andrà a caccia del primo titolo Mille e del suo best ranking: in caso di vittoria, infatti, salirebbe n. 6 della classifica mondiale, scavalcando Andrey Rublev e Casper Ruud.

L’altoatesino, che mercoledì prossimo compirà 22 anni, ha condotto una sfida in cui nessuno dei due ha espresso il proprio miglior tennis. Ma Sinner è riuscito a fare la differenza in risposta, vincendo il 62% di punti sulla seconda di Paul.

“È stato bello giocare in un campo così importante contro un avversario così forte – spiega – Sono soddisfatto per come ho reagito a ogni break subito, soprattutto quando ho servito per il match. Sono contento in generale per la partita che ho giocato. De Minaur? Alex è un giocatore incredibile e lo ha dimostrato questa settimana. Ci siamo affrontati tante volte e sappiamo cosa attenderci l’uno dall’altro. Sarà una grande partita”.

Jannik si è garantito un importante balzo in avanti nella Race verso le ATP Finals di Torino visto che è il n. 4, dietro soltanto ad Alcaraz, Djokovic e Medvedev. Sinner finora ha vinto 40 partite: più di lui solo Alcaraz e Medvedev.

Autore