ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Milan-Mr.Bee: salta tutto?

2 min read

Come qualcuno aveva temuto e immaginato, dopo mesi di smentite, cifre folli e valutazioni di mercato finanziario, sembrerebbe definitivamente saltata la trattativa tra Silvio Berlusconi e Mr.Bee Taechaubol per l’acquisto via Fininvest, del 48% delle azioni rossonere in cambio di 480 milioni di euro. Da troppo tempo ormai non giungono più notizie del broker Thailandese, inizialmente assiduo frequentatore del Meazza in occasione delle gare casalinghe del Milan, ma anche graditissimo ospite di Villa San Martino, teatro della trattativa che nelle ultime settimane sembra essere in fase di stallo.

Nessun comunicato ufficiale dunque, ne da parte del Milan, ne dell’entourage di Mr Bee. Un silenzio che fa rumore dalle parti di Via Aldo Rossi, sede rossonera, da dove però fanno sapere che sarà ancora una volta Fininvest ad accollarsi il deficit di 94 milioni di euro dell’esercizio. Tradotto: sarà ancora una volta Silvio Berlusconi a metter mano al portafoglio affinchè il Milan continui ad esistere.
Ad avvalorare questa tesi ci ha pensato lo stesso Presidente rossonero dopo la vittoria nel derby: “ La crisi sui mercati cinesi ha influito“- ha dichiarato Berlusconi che poi ha aperto a nuovi investitori- ” Abbiamo trattative anche con altri, perché l’obiettivo è quello di dotare il Milan per il futuro di risorse sufficienti per tornare a essere competitivi in Italia, in Europa e nel mondo. A Mister Bee abbiamo dato scadenze molto prossime, ma abbiamo trattative anche con altri“-conclude il Cavaliere.

A questo punto bisognerà attendere per scoprire quali saranno le strategie della famiglia Berlusconi, che tanto aveva sperato nei capitali orientali di Taechaubol: l’impressione è quella di una drastica spending review che inevitabilmente si ripercuoterà anche sui tifosi rossoneri, che ancora una volta dovranno rimandare il sogno di tornare a vedere un grande Milan.
Intanto in attesa di notizie dai piani alti, Mihajlovic e la squadra proseguono il lavoro mirando dritti al quinto posto che significherebbe Europa League. Per farlo bisogna anzi tutto vincere contro l’Udinese: anche da qui passa il futuro del Milan

Autore

Lascia un commento