ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, Allegri: “Scudetto? Dobbiamo migliorare nella gestione del match”. Mazzarri: “Kvara? Forte, a sinistra non avevamo i terzini che gli portano via i giocatori”

3 min read

Mixed zone, dopo la vittoria contro il Napoli per 1-0, Massimiliano Allegri è ovviamente soddisfatto del cammino della propria squadra ed ora attende la risposta dell’Inter contro l’Udinese. Le sue parole a fine gara. 

RIFLESSIONI- “Vincere stasera è stato molto importante perché abbiamo messo il Napoli a -12 e questo è un ottimo risultato. Nel primo tempo abbiamo fatto bene, poi nel momento di difficoltà la squadra diventa un blocco granitico”.

SCUDETTO- “Per quanto riguarda il sogno scudetto dobbiamo migliorare nella gestione del match. Più punti facciamo, più restiamo attaccati alla squadra più forte del campionato. Gli scontri diretti hanno un peso maggiore, ma gli scudetti si conquistano in tutte le partite mantenendo l’equilibrio che è la forza di tutte le grandi squadre che si allenano per vincere”.

COSA MIGLIORARE- “Sbagliamo troppo tecnicamente nei momenti di difficoltà e a volte siamo poco lucidi. Ho un gruppo di ragazzi che si mette a disposizione. Rabiot e McKennie han fatto un lavoro straordinario e ora a centrocampo abbiamo anche altre opzioni. Potevamo gestire meglio la palla con più facilità e rallentare ogni tanto senza fare un’azione da tre passaggi tutte le volte”.

VOLARE BASSO- “Abbiamo ambizione e voglia di vincere lo scudetto e va benissimo. Poi però bisogna fare i risultati e pensare al presente. Oggi c’era il Napoli, la prossima c’è il Genoa. Il merito è dei ragazzi. Hanno voglia e lavorano per migliorarsi. E’ una squadra molto umile, che conosce i propri limiti. Dobbiamo migliorare in alcune fasi del match, ma intanto non ci scomponiamo e non facciamo errori. Ed è già un passo avanti. Abbiamo rischiato di prendere gol in contropiede da Kvara, ma la squadra è rimasta in partita. Un segno di maturità e convinzione. Lo stesso è successo anche dopo il gol annullato a Osimhen. C’è voglia di dimostrare e migliorare. E la squadra è migliorata molto”.

SINGOLI-  “Vlahovic ha fatto una bella partita anche fisica, dominando l’avversario. Chiesa ha fatto un buon primo tempo. Han capito che devono correre e pressare perché Milik e Kean sono de grandi cambi e dobbiamo tenere il ritmo sempre molto alto”.

SU GATTI- “Gatti? Sono molto contento per il suo gol, ma anche lui sa che a livello difensivo deve migliorare molto”.

Napoli, Mazzarri comunque a testa alta dopo il crollo avvenuto a seguito della vittoria sull’Atalanta. Le sue parole a Dazn

RIFLESSIONI- “Chi conosce il calcio sa che ci sono dei momenti, difficile dare una spiegazione dopo una gara del genere. I ragazzi hanno fatto una grande partita, hanno dominato sul piano del gioco e abbiamo schiacciato la Juve nel secondo tempo. Noi abbiamo avuto solo il torto di non andare sulla traiettoria sul gol e abbiamo perso l’uomo in area. Sono momenti, penso che giocando così potremo fare un filotto di risultati che rimetterebbe le cose a posto. Non meritavamo assolutamente di perdere”.

SERVE TEMPO- “Io sono arrivato da poco, inutile che parli di quello che è successo prima: se andava tutto bene non mi avrebbero chiamato, qualche problema c’era. Da quando sono arrivato ho visto una squadra che ha giocato sempre meglio degli altri. L’occasione di Kvara è clamorosa, se non siamo riusciti a fare gol lì si capisce tutto: ci sono momenti e momenti, io credo che se si continua su questa strada, con i giocatori importanti che trovano una condizione migliore, le componenti per vincere torneranno tutte”.

SU KVARA- “Il ragazzo è forte, non ci dimentichiamo che a sinistra non avevamo i terzini che gli portano via i giocatori. Con l’ingresso di Zanoli ha fatto qualcosa in più”.

COSA MANCA-  “Ci manca quel particolare che, in partite così equilibrate, fa la differenza. Oggi la squadra era messa bene in campo, ha concesso solo un paio di contropiedi alla Juve. Abbiamo diverse defezioni e un po’ le stiamo pagando. Se facciamo bene con il Braga e passiamo il turno, poi ci possiamo concentrare sul campionato e sono sicuro che possiamo fare bene”.

SU OSIMHEN- “I campioni sono trascinanti per tutte le squadre. Deve trovare la condizione, viene sempre tartassato. Potrà fare la differenza, ma tra poco ha la Coppa d’Africa e cercheremo di fare con gli altri”.

Autore